in

Giovinazzi e il suo sogno per il 2020: “Un podio con l’Alfa Romeo”

Antonio Giovinazzi sogna il suo primo podio in Formula 1 nel 2020 con Alfa Romeo Racing

Antonio Giovinazzi - 1

Antonio Giovinazzi sogna il suo primo podio in Formula 1. L’italiano riconosce che durante la stagione 2019 specie all’inizio ha avuto qualche problema e spera di avere un grande anno nel 2020, in cui cercherà di ottenere grandi risultati che attirino l’attenzione della Ferrari per tenerne conto come candidato nel 2021 se Sebastian Vettel non rinnova. Giovinazzi non è partito particolarmente bene nel 2019 poiché ha segnato solo un punto nelle prime 13 gare. Tuttavia, dopo il suo nono posto nel GP d’Italia, ha aumentato le sue prestazioni e ottenuto buoni risultati, tra cui un quinto posto nel folle GP del Brasile.

L’italiano spera di continuare a progredire nel 2020 in modo che la Ferrari si fidi di lui per il futuro. Vuole realizzare il suo sogno d’infanzia e sa che dovrà impressionare per realizzarlo. “Nel 2019 tutto è partito da Monza, il rinnovo con l’Alfa Romeo e il quinto posto in Brasile sono stati una vera liberazione. Il mio sogno per il 2020 è che l’Alfa Romeo torni sul podio in Formula 1. Se voglio arrivare in Ferrari devo convincerli con i miei risultati ” , ha dichiarato in un’intervista per il quotidiano  La Gazzetta Dello Sport.

Giovinazzi ha anche parlato di tre volti familiari per il team Ferrari. Da un lato, ha elogiato l’esperienza e il buon trattamento che riceve da Kimi Räikkönen, il suo attuale compagno di squadra. Anche il grande lavoro e il coinvolgimento di Sebastian Vettel. Infine, spiega che non conosce Charles Leclerc, dal momento che non si sono mai incontrati.

Kimi è l’uomo di ghiaccio, ma è una persona molto simpatica che ha molta esperienza, un compagno di squadra ideale per me. Vettel quando ero un collaudatore della Ferrari mi ha impressionato per la sua determinazione, era il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Mi ha ispirato nel mio modo di lavorare. Infine, non conosco Leclerc molto bene, abbiamo preso strade diverse, ma ha un talento incredibile “.

Il pilota italiano ha commentato la sua attività durante questa quarantena. L’italiano non ha una palestra a casa, quindi deve continuare a mantenersi in forma da solo. Tuttavia, ha scoperto una nuova passione: la cucina. “Approfitto dell’attività fisica, sono in contatto con il mio allenatore e mi alleno di giorno in giorno, per mantenere i muscoli del collo in tono. Molti dei miei amici di Formula 1 hanno una palestra a casa, io no, ma mi organizzo. Non posso aspetto di tornare sulla mia C39 “, ha aggiunto.

Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi farà il suo debutto in Formula 1 Esports domenica

“Mi mancano i miei vecchi amici, la mia ragazza e la mia famiglia. In questi giorni ho scoperto di essere un bravo cuoco non sto facendo male e devo ammettere che cucinare sta diventando una delle mie passioni. È importante, aiuta la tua concentrazione “, ha detto Giovinazzi in conclusione.

Lascia un commento