in

Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe ufficiali anche in Portogallo

I due SUV ibridi plug-in possono essere ordinati sul sito Web di Jeep Portogallo con spedizioni a partire da questa estate

Oltre che l’Italia, Jeep ha annunciato la disponibilità anche in Portogallo dei primi due veicoli elettrificati. Stiamo parlando delle Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe. I due veicoli possono essere prenotati in versione First Edition fino alla fine di maggio con prezzi che partono, rispettivamente, da 45.000 euro e 41.500 euro.

Le prenotazioni possono essere effettuate online tramite il sito Web di Jeep Portogallo e con consegne programmate per quest’estate. L’edizione di lancio dei primi due SUV ibridi plug-in proposti dalla casa automobilistica americana sono disponibili in due allestimenti: Urban e Off-Road. Come suggerisce il nome, quest’ultimo è rivolto agli amanti dell’off-road.

Jeep Compass 4xe
Jeep Compass 4xe, la First Edition include nel prezzo anche una wallbox di ricarica

Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe: i primi due SUV ibridi plug-in sbarcano anche in Portogallo

Il cliente può contare su un motore turbo benzina da 1.3 litri in grado di sviluppare una potenza di 180 CV posizionato sull’asse anteriore e un propulsore elettrico da 60 CV disposto sulle ruote posteriori. Complessivamente, abbiamo una potenza di 240 CV.

Grazie all’elettrificazione, le Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe hanno visto un aumento di coppia e potenza di fino al 50%. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi, una velocità massima di 130 km/h in modalità full electric e 200 km/h in modalità ibrida ed emissioni di CO2 inferiori a 60 g/km.

Jeep Compass 4xe First Edition

Accanto al gruppo propulsore troviamo una batteria agli ioni di litio da 11,4 kWh sulla quale il brand di FCA offre una garanzia di otto anni, oltre a proporre quattro anni di garanzia sul veicolo senza limiti di chilometraggio e quattro anni di manutenzione.

La First Edition di entrambi i veicoli include nel prezzo una wallbox che assicura una ricarica completa in 3 ore e 30 minuti con potenza fino a 3 kW e 1 ora e 40 minuti con potenza fino a 7,4 kW.

Jeep Compass 4xe First Edition

A livello di equipaggiamento, troviamo diverse caratteristiche come ad esempio il sistema di infotainment Uconnect con display touch da 8.4 pollici, smartphone integration, display TFT da 7 pollici per il quadro strumenti digitale, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, sensore di parcheggio, sistema Park Assist, telecamera posteriore, monitoraggio dei punti ciechi e tanto altro ancora.

Sia il Jeep Renegade 4xe che la Jeep Compass 4xe possono essere scelti in cinque colorazioni diverse per la First Edition: Carbon Black, Alpine White, Metallic Granite Grey, Shade Blue e Sting Grey. L’allestimento Urban propone dei cerchi da 19″ mentre quello Off-Road offre dei cerchi da 17″. Da notare anche che il Renegade 4xe First Edition propone dei fari Full LED mentre la Compass 4xe First Edition prevede dei fari Bi-xenon.

Lascia un commento