in

Nuova Fiat 500 elettrica: la fusione con PSA potrebbe portare due sorelle gemelle

Opel Adam-e e DS 1 E-Tense potrebbero essere i nomi delle due city car gemelle

La nuova Fiat 500 elettrica potrebbe presto essere affiancata da altre vetture gemelle, prendendo in considerazione la fusione tra FCA e PSA in programma entro la fine di quest’anno. Stiamo parlando della seconda generazione della famosissima Opel Adam e della DS 1.

Come la Fiat 500e, anche le nuove DS 1 E-Tense e Opel Adam-e dovrebbero essere prodotte nello stabilimento di Mirafiori (a Torino) e inoltre è prevista la produzione annuale di circa 80.000 unità.

Nuova Fiat 500 elettrica
Nuova Fiat 500 elettrica, anche gli interni potrebbero essere simili

Nuova Fiat 500 elettrica: Opel Adam-e e DS 1 E-Tense potrebbero essere le sorelle gemelle

Addetti ai lavori affermano, poi, che le due nuove vetture potrebbero condividere lo stesso motore elettrico da 118 CV (87 kW) della nuova Fiat 500 elettrica, oltre al pacco batterie da 42 kWh in grado di assicurare fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica.

La nuova Opel Adam-e arriverebbe sul mercato in versione tre porte proprio come la Fiat 500e, anche se è attesa pure una versione cabriolet che andrebbe a piazzarsi accanto alla 500 elettrica cabrio.

La misteriosa DS 1 E-Tense, invece, dovrebbe proporre una carrozzeria a cinque porte in quanto rappresenterebbe la versione di produzione del concept Citroën Revolte presentato in occasione del Salone di Francoforte del 2009.

Al momento queste sono le uniche informazioni che conosciamo circa le due sorelle gemelle della nuova city car a zero emissioni del marchio torinese. Dovremo attendere la conclusione della fusione tra FbCA e PSA per conoscere nel dettaglio tutti i piani futuri.

Lascia un commento