in

Ferrari GT Cross Concept: il design sportivo incontra l’off-road in questo progetto

Il famoso designer Jean-Louis Bui anticipa il design del Ferrari Purosangue

Ferrari GT Cross Concept

Il primo SUV di Ferrari, conosciuto fino ad ora con il nome ufficiale di Ferrari Purosangue, verrà presentato ufficialmente nel corso del 2022. Fino ad ora abbiamo pochissimi dettagli a disposizione, quindi i prossimi mesi saranno particolarmente importanti per scoprire tutte le caratteristiche che porterà con sé il particolare veicolo del cavallino rampante.

Oltre alle indiscrezioni, gli artisti saranno presenti sui social network con i loro progetti digitali in cui immaginano come potrebbe essere il design finale del Purosangue. L’ultima idea digitale di SUV Ferrari proviene da Jean-Louis Bui, il ragazzo che qualche anno fa ha consegnato il concept Citroën DS Revival nel 60º anniversario della Citroën DS.

Ferrari GT Cross Concept
Ferrari GT Cross Concept, il SUV mantiene l’iconico stile adottato da Maranello

Ferrari GT Cross Concept: il designer Jean-Louis Bui immagina il primo SUV di Maranello

Bui è un designer francese con quasi 30 anni di esperienza nella progettazione e nell’ingegneria automobilistica. Nel suo ultimo progetto, il designer ha immaginato l’attesissimo SUV Ferrari che ha scelto di interpretare come un veicolo più elegante e più piccolo, quindi restando fedele al tipico design della casa automobilistica modenese.

Anziché immaginare il concorrente diretto dei Lamborghini Urus e Maserati Levante, Jean-Louis Bui ha fondamentalmente realizzato una versione rialzata di una grand tourer Ferrari. La Ferrari GT Cross Concept, infatti, è una gran coupé rialzata rivolta ai guidatori che desiderano godersi ambienti urbani e off-road senza però sacrificare il tipico design adottato da Maranello sui suoi bolidi.

Ferrari GT Cross Concept

Pur proponendo un aspetto sportivo, si tratta di un veicolo adatto a tutti i tipi di terreno e rimasto fedele allo stile vecchia scuola della casa modenese con un cofano motore lungo, delle linee fluide e delle prese d’aria aerodinamiche.

Con un motore anteriore centrale, due posti a sedere, la trazione integrale, i passaruota di grandi dimensioni e una combinazione bicolore rossa/nera, la Ferrari GT Cross Concept di Bui rende omaggio alle auto da corsa del cavallino rampante ma adattata a un mercato in cui la richiesta di SUV è in costante aumento.

A parte questi progetti digitali, non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni sull’attesissimo Ferrari Purosangue.

Lascia un commento