in

Alfa Romeo mantiene Tatiana Calderon come test driver per il 2020

Alfa Romeo ha deciso di confermare Tatiana Calderon come collaudatrice per il 2020

Alfa Romeo Racing Tatiana Calderon

Alfa Romeo ha deciso di confermare Tatiana Calderon come collaudatrice per il 2020, con la colombiana pronta a combinare il suo ruolo nella squadra con la sua prossima stagione di Super Formula. Calderon ha corso in F2 nel 2019, ma ha avuto qualche difficoltà, non riuscendo a ottenere un singolo punto per tutta la stagione. Calderon è associato con Sauber / Alfa Romeo dalla fine del 2016 e ha testato per il team negli ultimi due anni.

In questa stagione gareggerà in Giappone con il team Drago Corse ed è attualmente in Asia in competizione nel campionato asiatico F3, dove è attualmente 11 ° in classifica. Calderon ha dichiarato: “Sono estremamente felice di continuare come collaudatore e diventare Team Ambassador per Alfa Romeo Racing ORLEN nel 2020. La continuità è così importante nel nostro sport, siamo stati insieme quattro anni ed è stato un grande viaggio che ha mi ha fornito alcune grandi opportunità per crescere e imparare. Sono molto grata al team per la loro continua convinzione e il sostegno alla mia carriera. Siamo tutti pronti a dare il meglio di noi quest’anno. ”

Il capo del team Frederic Vasseur ha aggiunto: “Sono lieto che Tatiana rimarrà con il nostro team per il 2020, assumendo anche il ruolo di Team Ambassador. Nelle ultime tre stagioni, è diventata parte della famiglia e il suo contributo alla squadra è sempre più prezioso. È stata impeccabile ogni volta che è entrata nella cabina di pilotaggio e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con lei. ”

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: Tatiana Calderon diventa la prima donna a correre in Super Formula

Lascia un commento