in

Dodge Challenger SRT Hellcat sfida la Mustang GT500 in una drag race | Video

Le due muscle car d’America si scontrano in una drag race su una pista di atterraggio

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Ford Mustang Shelby GT500

Secondo voi qual è il veicolo più veloce nel rettilineo fra la Ford Mustang Shelby GT500 2020 e la Dodge Challenger SRT Hellcat? Se non sapete rispondere a questa domanda, allora sicuramente apprezzerete il video pubblicato su YouTube da ISSIMI Official che mette a confronto proprio queste due auto in una drag race.

Le potenti muscle car sono state messe a confronto in un test di accelerazione nel quarto di miglio per scoprire qual è la più veloce. La pista su cui si è svolta la sfida non è stata preparata appositamente per una drag race, quindi i tempi registrati da entrambe le vetture sono stati leggermente più lenti di quelli ufficiali.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Ford Mustang Shelby GT500
Dodge Challenger SRT Hellcat, la Mustang riesce a portarsi in vantaggio già dai primi secondi

Dodge Challenger SRT Hellcat: la muscle car di FCA a confronto con la Mustang GT500 di Ford

Il risultato finale di questo confronto vede vincitrice la Ford Mustang Shelby GT500 che è molto più veloce della Dodge Challenger SRT Hellcat. Non è chiaro se la Mustang sia riuscita a vincere per il sistema Launch Control più efficace o se il pilota al volante della Hellcat non ha fatto la sua migliore partenza.

In entrambi i casi, la vettura di Ford è stata capace di mantenere il vantaggio già dai primi secondi della gara, chiudendo il quarto di miglio in 11,4 secondi a una velocità di 212 km/h rispetto agli 11,7 secondi raggiunti dalla Challenger. Nessuno di questi tempi comunque rispecchia quelli reali.

La casa automobilistica di FCA afferma che la sua muscle car è capace di concludere i 400 metri in 11,2 secondi mentre i recenti test condotti sulla GT500 hanno dimostrato un tempo di 10,5/10,6 secondi. Naturalmente, il primato resta alla Demon (non più disponibile) che è in grado di concludere il quarto di miglio in 9,65 secondi. Per maggiori informazioni sul confronto, vi consigliamo di dare un’occhiata al video sottostante.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Ford Mustang Shelby GT500

Lascia un commento