in

Fiat Tipo: Benzina da 12,500 Euro e diesel da 16.500 Euro sino al 31 gennaio

Il successo della Fiat Tipo ottenuto a dicembre, mese di debutto in cui Fiat ha raccolto 4.200 ordini in Italia, è destinato ad avere seguito anche in questo mese di gennaio. Sino a fine mese, infatti, con la promozione Super Rottamazione, la nuova Fiat Tipo continuerà ad essere commercializzata al prezzo di partenza di appena 12,500 Euro. La nuova berlina di segmento C si candida a diventare una delle best seller del 2016 sia in Italia che nel resto d’Europa grazie ad un design che ha convinto tanti appassionati e, soprattutto, ad un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Sino al 31 di gennaio, la nuova Fiat Tipo viene proposta, a fronte di permuta o rottamazione, al prezzo di 12,500 nella versione con motore 1,4 benzina da 95 CV ed allestimento Opening Edition che propone clima automatico, cerchi in lega da 16 pollici e radio con Bluetooth e comandi al volante. Grazie alla promozione di gennaio, lo sconto di 2 mila Euro applicato al prezzo di listino vale anche per la versione diesel della nuova Tipo che, con allestimento Opening Edition e motore 1.6 MultiJet da 120 CV, potrà essere acquistata al prezzo di 16,500 Euro. 

Per gli automobilisti più esigenti, Fiat ha realizzato per la sua Fiat Tipo anche l’allestimento Opening Edition Plus abbinabile al motore 1.6 MultiJet. In questo caso, la vettura può contare su di una dotazione di serie ancora più ricca che comprende i cerchi in lega da 17 pollici, sensori pioggia, cruise control, telecamera posteriore, sistema di infotainemnti Uconnect con display 5 pollici e navigatore integrato, volante e pomello del cambio in pelle, sedili guida con regolazione lombare e bracciolo centrale posteriore. Il prezzo di listino della Fiat Tipo in allestimento Opening Edition Plus è pari a 19,900 Euro. 

A marzo debutta la Fiat Tipo hatchback

Tra poche settimane, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra di marzo, Fiat presenterà anche la nuova Fiat Tipo hatchback, la seconda variante del progetto Tipo (in estate arriverà anche la station wagon) che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla Fiat Bravo. In occasione del lancio della nuova Tipo hatchback, Fiat potrebbe arricchire la gamma anche della berlina con la presentazione di nuove motorizzazioni e dei nuovi allestimenti che andranno a sostituire le versioni Opening Edition che resteranno sul mercato sino, probabilmente, a fine febbraio.

Per il momento, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo delle prossime settimane quando debutterà la nuova Tipo cinque porte e la gamma di Fiat andrà a completarsi sempre di più. Il progetto della nuova Fiat Tipo è destinato a diventare una delle principali risorse del marchio Fiat che, nel 2016, punta a registrare un netto passo in avanti nelle vendite grazie soprattutto alla nuova gamma con cui proverà a conquistare il segmento C del mercato delle quattro ruote.

Lascia un commento