in

Fiat Tipo da record, a dicembre venduti 4.200 esemplari

La principale novità del mercato delle quattro ruote italiano delle ultime settimane è stata, senza dubbio, la nuova Fiat Tipo, la berlina di segmento C prodotta in Turchia che ha conquistato le attenzioni della clientela grazie all’eccellente rapporto qualità/prezzo ed ad un’offerta che prevede un prezzo d’acquisto di partenza di 12.500 Euro oggetto di una massiccia campagna mediatica in tutto il mese di dicembre.

Stando a quanto riporta Quattroruote in queste ore, la nuova Fiat Tipo ha realmente conquistato il mercato nel  corso dell’ultimo mese dell’anno raccogliendo solo in Italia ben 4.200 ordini di cui circa la metà relativi alla versione della vettura in promozione al prezzo promozionale di 12,500 Euro che, ricordiamo, si riferisce al modello con allestimento Opening Edition e motore benzina da 1.4 litri e 95 CV. Ricordiamo che nel primo week end di porte aperte, Fiat raccolse più di mille ordini per la sua nuova berlina. Le prime unità di Fiat Tipo saranno consegnate in questo mese di gennaio, in parallelo all’avvio della piena commercializzazione della vettura nel resto d’Europa dove le potenzialità di successo, soprattutto in alcuni mercati, sono considerevoli. La promozione che permette di acquistare la Tipo al prezzo di 12.500 Euro è stata prorogata per tutto il mese di gennaio. 

Fiat Tipo

Ricordiamo che la nuova Fiat Tipo è disponibile sul mercato anche in una seconda variante, dotata del motore 1.6 MultiJet da 120 CV. La Tipo a gasolio con allestimento Opening Edition è disponibile al prezzo di 16,500 Euro mentre il modello top di gamma, Opening Edition Plus, arriva a costare poco meno di 20 mila Euro.

Il progetto della Fiat Tipo è destinato a far parlare di sé per tutto il 2016. Tra qualche mese, probabilmente ad inizio marzo durante il Salone dell’auto di Ginevra, Fiat presenterà anche la nuova Fiat Tipo hatchback, la versione a cinque porte dell’attuale berlina che arriverà sul mercato in primavera per raccogliere l’eredità della Fiat Bravo, oramai fuori produzione. In estate, invece, toccherà all’inedita Tipo station wagon, una vera e propria novità per la gamma Fiat che permetterà al marchio di rientrare nel segmento delle station wagon che, in particolare in Italia, potrebbe garantire importanti riscontri commerciali. I primi risultati di vendita ottenuti nel corso del mese di dicembre, quindi, rappresentano soltanto il primo passo di un progetto estremamente ambizioso. Dallo stabilimento turco di Bursa, Fiat potrebbe realizzare tre vetture in grado di conquistare una fetta importantissima, per il progetto di crescita del brand, del mercato europeo. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso delle prossime settimane per ricevere tutti gli aggiornamenti legati alla nuova Tipo ed alle altre novità che Fiat presenterà sul mercato in questo 2016.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento