in

Fiat Tipo: Superati i mille ordini nel primo week end di commercializzazione

La nuova Fiat Tipo, in poche ore di disponibilità sul mercato italiano, si è trasformata subito in un incredibile successo di vendita. Nel corso del primo week end di porte aperte (sabato 5 e domenica 6 dicembre), Fiat ha registrato un enorme interesse per la sua nuova berlina tanto. Gli showroom del brand italiano hanno accolto circa 20 mila visitatori in questi due giorni ed effettuato circa 6 mila test drive. In totale, in appena due giorni di “porte aperte” la nuova Fiat Tipo ha già superato in Italia la soglia dei 1000 ordini. Numeri davvero significativi che, a fine mese, potrebbero trasformarsi in un primo eccellente risultato commerciale per la nuova Fiat Tipo, una berlina presentata quasi in punta di piedi a maggio al Salone di Istanbul (con il nome di Fiat Aegea) e arrivata in Italia come una vera e propria scommessa. 

Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy, ha dichiarato: “La macchina è piaciuta per le dotazioni per la qualità percepita, per l’abitabilità e lo spazio nel bagagliaio e ovviamente per il prezzo, vero con contenuti reali”Fiat Tipo

Come riportato già nei giorni scorsi, la nuova Fiat Tipo debutta in Italia con una promozione (il cui  termine non è ancora stato deciso) estremamente interessante. L’allestimento Opening Edition, infatti, viene proposto al prezzo di partenza di 12.500 Euro, nella versione (scontata di 2 mila Euro rispetto al listino) con motore 1.4 benzina da 95 CV, e al prezzo di 16.500 Euro nella versione con motore 1.6 MultiJet da 120 CV. 

I numeri messi insieme dalla nuova Fiat Tipo sono straordinari tanti che, secondo voci di corridoio, le aspettative di FCA sarebbero state superate. Gli ordini già raggiunti dalla nuova segmento C di casa Fiat sarebbero, infatti, superiori del 300% rispetto alle attese. Per celebrare al meglio il debutto della nuova Tipo, la casa italiana ha già predisposto altri due eventi speciali, due “porte aperte” che si svolgeranno, rispettivamente, nei week end  del 12 e 13 e del 19 e 20 dicembre. Le prime consegne della nuova sedan della casa italiana sono programmate già per la fine del mese di dicembre. In ogni caso, la maggior parte delle nuove vetture già ordinate sarà consegnata nelle prime settimane del prossimo anno. Ricordiamo che a partire dalla prossima primavera, Fiat porterà sul mercato europeo, anche in Italia, l’ancora inedita variante hatchback della Fiat Tipo. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutte le novità legate al debutto sul mercato della nuova Fiat Tipo. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento