in ,

Ferrari 488 Spider, video ufficiale del test drive sulle strade dell’Emilia Romagna

Dopo essere stata presentata in pubblico lo scorso settembre, durante il Salone di Francoforte 2015, la nuova Ferrari 488 Spider, una delle novità di quest’anno per la gamma della casa di Maranello, è stata, in questi giorni, la protagonista indiscussa di un nuovo International Media Test Drive organizzato da Ferrari stessa lungo le strade di casa dell’Emilia Romagna.

L’evento ha permesso ad un gran numero di tester di mettere le mani, in anteprima assoluta, sulla nuova Ferrari 488 Spider, un vero e proprio concentrato di bellezza, sportività ed eleganza, come la tradizione di casa Ferrari impone. In queste ore, la casa italiana ha diffuso un nuovo video ufficiale che ci mostra la nuova Ferrari 488 Spider impegnata in questi test drive. Il video dura circa 2 minuti e rappresenta una valida occasione per dare uno sguardo ulteriore alla bellissima spider di Maranello. Di seguito vi proponiamo tale video pubblicato da Ferrari su Youtube.

Ricordiamo che la nuova Ferrari 488 Spider può contare su di un potente motore V8 Turbo da 3.902 cm3, la stessa unità montata dalla Ferrari 488 GTB, che garantisce una potenza massima pari a ben 670 CV con un valore della coppia esplicata che può raggiungere quota 760 Nm. Grazie a questo propulsore, che si caratterizza per un tempo di risposta pari ad appena 0.8 secondi, la 488 Spider raggiunge, partendo da ferma, i 100 km/h in 3 secondi ed i 200 km/h in 8.7 secondi. 

Tra le caratteristiche più interessanti della Ferrari 488 Spider segnaliamo anche la presenza del nuovo tetto rigido ripiegabile RHT (Retractable Hard Top) che garantisce, rispetto alle soluzioni utilizzate da Ferrari nelle sue vetture di generazione precedente, un risparmio nel peso complessivo della vettura pari a circa 25 chilogrammi. Questo nuovo tetto permette, inoltre, una evidente riduzione dei rumori dall’esterno ed un netto upgrade anche nel comfort climatico interno.  Maggiori dettagli su questa nuova bellissima spider di casa Ferrari e su tutti nuovi modelli in arrivo nei prossimi mesi emergeranno, senza alcun dubbio, già nelle prossime settimane.

Lascia un commento