in

Ferrari 488 Spider, debutto in pubblico al Salone di Francoforte 2015 (Foto)

Nel corso dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Francoforte, al via da oggi 15 settembre con una preview di due giorni dedicata alla stampa specializzata, ha fatto il suo debutto in pubblico la nuova Ferrari 488 Spider, bellissima versione scoperta della Ferrari 488 GTB, la principale novità del primo semestre per la casa di Maranello che, ancora una volta, ruba la scena alle concorrenti mostrando questa sua nuova creazione. Ferrari 488 Spider 1

La nuova Ferrari 488 Spider, che era già stata svelata tramite il sito ufficiale di Ferrari alcune settimane fa, monta un potente motore V8 Turbo da 3.902 cm3, lo stesso della 488 GTB, in grado di erogare una potenza massima pari a ben 670 CV e caratterizzato da un valore della coppia massima esplicata pari a 760 Nm disponibili a 3000 giri. L’erogazione della coppia è, marcia per marcia, sempre crescente grazie al sistema Variable Torque Management. Le prestazioni della Ferrari 488 Spider sono, senza alcun dubbio, straordinarie. La vetture, infatti, copre il tratto 0-100 km/h in appena 3 secondi e raggiunge i 200 km/h, sempre partendo da ferma, in 8,7 secondi. Il motore presenta un tempo di risposta di appena 0,8 secondi, una caratteristica che, di fatto, va ad annullare i tradizionali tempi di ritardo dei motori turbo. La nuova Ferrari 488 Spider può, inoltre, contare sul tetto rigido ripiegabile RHT (Retractable Hard Top), una particolare soluzione di nuova generazione, introdotta da Ferrari per la prima volta proprio con la 488 Spider, che garantisce una riduzione del peso, rispetto alle soluzioni di precedente generazione, stimabile in circa 25 chilogrammi a fronte di un netto miglioramento del comfort climatico ed acustico, caratteristiche molto importanti in una roadster come la nuova Ferrari 488 Spider.
Ferrari 488 SpiderNello stand Ferrari del Salone di Francoforte 2015 non ci sarà soltanto la nuova Ferrari 488 Spider. Tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote che visiteranno la fiera, infatti, potranno ammirare la gamma completa della casa di Maranello che mette in mostra anche la California T, la già citata Ferrari 488 GTB, disponibile sul mercato da quest’estate, la FF, la F12 berlinetta ed alcuni esemplari di Ferrari California T Tailor Made. Continuate a seguirci con attenzione anche nelle prossime ore per scoprire tutti i dettagli sulle novità che saranno presentate al Salone di Francoforte edizione 2015.

Lascia un commento