in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Maserati e Jeep: Le migliori notizie della settimana (9-15 Novembre)

Ritorna anche questa domenica il tradizionale appuntamento di ClubAlfa.it con le migliori notizie della settimana con un riassunto di tutti gli articoli più importanti degli ultimi sette giorni, da lunedì 9 novembre ad oggi domenica 15 novembre. Come sempre vi ricordiamo che per accedere agli articoli completi pubblicati sul sito negli ultimi sette giorni vi basterà cliccare sulle frasi in rosso riportate nel testo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

In casa Alfa Romeo continua a far parlare lo slittamento del debutto della nuova Alfa Romeo Giulia confermato ufficialmente da Sergio Marchionne in questi giorni. Il ritardo dell’avvio della produzione della Giulia preoccupa la Fiom anche se non dovrebbe mettere a rischio il rilancio dello stabilimento di Cassino dove Alfa Romeo produrrà la nuova berlina e il futuro SUV basato sulla stessa piattaforma. Dalla Germania arrivano accuse di plagio (che sanno più di invidia) ad Alfa Romeo per via della Giulia.

In questa settimana, in tema di novità future, arriva un nuovo rendering dell’Alfa Romeo MiTo restyling che sarà svelata nel corso del prossimo mese di marzo durante il Salone di Ginevra 2016. 

Nel frattempo, Alfa Romeo è protagonista al Salone internazionale di Dubai edizione 2015 dove si registra il debutto al di fuori dell’Europa dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la presentazione dell’Alfa Romeo 4C La Furiosa realizzata da Italia Garage Custom.

Fiat

Al Salone di Dubai 2015, Fiat porta, oltre alla nuova Fiat Tipo, una delle principali novità per l’area EMEA per il marchio italiano, anche una novità assoluta, il nuovo pick-up Fiat Fullback che debutta in anteprima mondiale proprio a Dubai. 

Nel frattempo, il marchi italiano dà il via agli ordini in Italia della nuova Fiat Tipo con un prezzo di lancio promozionale di 12.500 Euro. In questa settimana, inoltre, arrivano nuovi teaser ufficiali della Fiat 124 Spider che debutterà tra poche ore al Salone internazionale di Los Angeles edizione 2015. 

In tema di novità segnaliamo il debutto sul mercato della Fiat 500X con motore 1.3 MultiJet da 95 CV con un prezzo di partenza di 16.100 Euro.  Si tratta di una settimana importante per la 500 che raggiunge quota 1.5 milioni di esemplari prodotti in Polonia. 

FCA

In questi giorni Sergio Marchionne è tornato su uno degli argomenti più caldi dell’estate scorsa, la possibile fusione tra FCA e General Motors, un obiettivo che l’amministratore delegato del gruppo italo-americano non ha mai abbandonato nonostante i primi rifiuti della dirigenza di GM.

Nel frattempo, dalla Germania si registra l’avvio di nuove indagini legate al caso dieselgate. La motorizzazione tedesca ha avviato dei controlli su 50 modelli commercializzati in Germana, tra questi troviamo anche la Giulietta e la Panda. 

Maserati

Settimana importante per Maserati. In questi giorni registriamo la conferma dell’arrivo del Maserati Levante al Salone di Ginevra ed un leggero ridimensionamento degli obiettivi di vendita per il 2018. 

La dirigenza del marchio italiano conferma, inoltre, che entro il 2018 tutti i modelli della gamma Maserati avranno in listino una motorizzazione ibrida. 

Jeep

Il marchio Jeep sta attraverso un periodo di crescita incredibile tanto che FCA, come confermato da Marchionne stesso, rivede gli obiettivi di vendita per il brand che entro il 2018 mira ora a superare quota 2 milioni di unità vendute all’anno in tutto il mondo. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento