in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in mostra al Salone di Dubai 2015

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Dopo lo straordinario successo di pubblico ottenuto al Salone di Francoforte 2015 di settembre e l’assenza a sorpresa al Salone di Tokyo di poche settimane fa, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio fa il suo debutto al di fuori dei confini europei presenziando, come ospite d’onore, all’interno dello stand Alfa Romeo del Salone di Dubai 2015, un evento fieristico estremamente importante per raggiungere la clientela del medio oriente che, di certo, si mostrerà davvero molto interessata alla nuova berlina sportiva di casa Alfa Romeo.

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in mostra al Salone di Dubai nei prossimi giorni non presenta alcuna novità rispetto al modello che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, sin dal suo debutto in pubblico avvenuto il 24 giugno scorso durante l’evento di presentazione organizzato da Alfa Romeo al Museo di Arese. La nuova berlina di segmento D della casa italiana presenta sotto al cofano il potente motore potente 6 cilindri a “V” turbo benzina 2.9 litri da 510 CV di potenza massima derivato direttamente dalle tecnologie sviluppate in questi anni da Ferrari e vero punto di forza del progetto.

Grazie a questo propulsore, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio raggiunge una velocità massima di 307 km/h e copre il tratto 0-100 km/h in appena 3.9 secondi con un emissioni medie in atmosfera pari a 198 grammi di CO2 al chilometro. Il progetto della Giulia Quadrifoglio lo conosciamo oramai benissimo ed al Salone di Dubai possiamo aspettarci un nuovo enorme successo di pubblico e critica per la berlina che rappresenta una delle principali candidate al titolo di auto dell’anno grazie all’eccellente mix di design, prestazioni e contenuti.

Al Salone di Dubai 2015, Alfa Romeo ha portato anche le bellissime Alfa Romeo 4C e Alfa Romeo 4C Spider oltre ad una particolarissima Alfa Romeo 4C La Furiosa, una show car realizzata dal Centro Stile di Garage Italia Customs.

Purtroppo da Dubai non sono arrivate novità in merito al debutto ufficiale sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia. La gamma completa della berlina debutterà al Salone di Ginevra 2016 di marzo ma, come confermato da Marchionne stesso in queste ore, attualmente è in corso un programma di riorganizzazione per le novità di Alfa Romeo che porterà allo slittamento di alcuni mesi nel debutto dei modelli destinati alla Cina, Giulia compresa. Per conoscere, quindi, le tempistiche di arrivo sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà, quindi, necessario attendere ancora qualche settimane. Maggiori dettagli e indiscrezioni, in ogni caso, potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Lascia un commento