in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Ferrari e Jeep: Le migliori notizie della settimana (12-18 Ottobre)

Torna anche questa domenica la nostra rubrica che raccoglie le migliori notizie pubblicate su ClubAlfa.it nel corso della settimana appena terminata, da lunedì 12 a domenica 18 ottobre. Come al solito vi ricordiamo che per consultare  gli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa in questi giorni è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso riportate nel testo qui di sotto. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

La settimana in casa Alfa Romeo è stata piuttosto tranquilla, soprattutto se paragonata alle settimane precedenti. Per prima cosa segnaliamo l’annuncio della presenza di Alfa Romeo all’edizione 2015 di Auto e Moto d’Epoca, la fiera dedicata al mondo delle quattro ruote che svolgerà tra pochi giorni a Padova ed in cui sarà possibile ammirare, nuovamente, anche la Giulia Quadrifoglio. 

Tra le notizie legate ad Alfa Romeo di questa settimana, segnaliamo un video spia della nuova Alfa Romeo Giulia diesel ed una serie di nuove foto spia che vedono protagonista la MiTo restyling. Entrambe le due vetture sono attese al debutto al Salone di Ginevra 2016 di marzo prossimo.

In questi giorni sono arrivati anche i dati definitivi sulle vendite di Alfa Romeo in Europa a settembre che registrano un nuovo calo. 

Fiat

Se in casa Alfa Romeo gli ultimi sette giorni sono stati piuttosto tranquilli, la stessa cosa non può essere detta per Fiat che ha registrato il debutto ufficiale della nuova Fiat Tipo, la nuova berlina di segmento C nota sino alla scorsa settimana come Fiat Aegea, e del nuovo pick-up Fiat Toro, per ora riservato al mercato sudamericano ma in futuro in arrivo anche in Europa. La nuova Fiat Tipo debutterà sul mercato italiano delle quattro ruote a dicembre. 

A proposito di nuovi modelli, vi segnaliamo anche il nostro speciale sulle novità in arrivo per Fiat per i prossimi mesi.

FCA

Buone notizie per FCA che continua il suo processo di crescita in Europa chiudendo il mese di settembre con un eccellente +15% rispetto allo scorso anno.

In settimana arriva anche la nomina di Klaus Busse, già responsabile degli interni di Chrysler, Dodge, RAM e Jeep, a capo del design di Fiat, Alfa Romeo, Maserati Abarth e Lancia.

Ferrari

Settimana importantissima per Ferrari che registra il debutto della nuova Ferrari F12tdf, un’evoluzione ancora più potente della F12berlinetta che sarà prodotta in appena 799 unità. A margine della presentazione della vettura, arriva anche un nuovo video ufficiale che concentra l’attenzione sul nuovo motore da 780 CV. 

Nel frattempo, Ferrari prepara lo sbarco a Wall Street.

Jeep

Il marchio americano continua la sua ascesa in Europa con nuovi record di vendita anche a settembre. Gran parte del merito del successo di Jeep in Europa è legato alla Jeep Renegade, il crossover compatto prodotto a Melfi.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento