in ,

Nuova Fiat 500, il listino prezzi parte da 13.600 Euro

Nuova Fiat 500

Dopo il debutto avvenuto nel corso della giornata di ieri, la nuova Fiat 500, l’atteso restyling della city car simbolo del marchio Fiat, arriva in concessionaria forte di un’offerta rinnovata nei contenuti e di un comparto di motorizzazioni già ben noto e collaudato. La nuova Fiat 500 potrà, quindi, essere già acquistata dagli automobilisti italiani che troveranno la vettura negli showroom Fiat con un prezzo di listino di partenza pari a 13.600 Euro. Tale prezzo si riferisce al modello con motore benzina da 1.2 litri in grado di erogare una potenza massima di 69 CV e dotato di allestimento Pop. Per tutti i dettagli sui motori e sui due allestimenti disponibili (Pop e Lounge) vi invitiamo a leggere il nostro speciale pubblicato nella giornata di ieri e disponibile al link qui di sotto.

Nuova Fiat 500: Motori, allestimenti e dotazione

La nuova Fiat 500C, ovvero la versione Cabrio della city car del brand Fiat, si presenta in concessionaria con un prezzo di partenza, sempre riferito al modello con motore 1.2 litri da 69 CV e allestimento Pop, pari a 17.100 Euro. I clienti interessati all’acquisto del modello con motore GPL, ovvero la nuova Fiat 500 EasyPower con motore 1.2 da 69 CV e allestimento Pop dovranno sborsare 15.100 Euro. Ricordiamo, inoltre, che la gamma di motorizzazioni della nuova 500 restyling comprende anche l’interessante 0.9 TwinAir, disponibile nelle versioni da 85 e 105 CV, mentre in un secondo momento arriveranno i nuovi 1.2 da 69 CV in configurazione “Eco” e 1.3 16v Multijet II da 95 CV. Tutti i motori della nuova Fiat 500 sono già omologati Euro 6.Nuova Fiat 500

Ad arricchire l’offerta della nuova Fiat 500 troviamo anche tre pacchetti specifici. Il primo è il pack Cult che, al prezzo di 1.500 Euro, permette di aggiungere alla vettura interni in pelle, strumentazione a display TFT e tetto nero. In listino troviamo anche il pack Style, al prezzo di 190 Euro, che aggiunge fari fendinebbia, cerchi in lega da 16″ e una grafica sui fianchi, ed, infine, troviamo il pack City che offre sensori di parcheggio, climatizzatore automatico e retrovisore elettrocromico al prezzo di 700 Euro. Segnaliamo, inoltre, che la verniciatura Grigio Carrara è l’unica tinta gratuita mentre, solo sino al 23 luglio 2015, sarà gratuito anche il nuovo colore Rosso Corallo. La tinta più costosa presente in listino è il Bianco Ghiaccio tristrato con un prezzo di 1.020 Euro di listino.

In merito alla nuova Fiat 500 restyling, ecco quanto dichiarato da Roberto Giolito, responsabile dello stile di della vettura, all’Ansa: “L’auto non è stata né ridisegnata né ristilizzata ma è stata rivista con coerenza nella sua totalità. Alcune modifiche sono state dettate dal cambiamento degli aspetti normativi, per esempio quelli relativi all’urto dei pedoni. Abbiamo cercato di lavorare molto sottopelle, mantenendo le proporzioni e la geometria originale. Migliorandone la percezione dello sbalzo anteriore, l’abbiamo resa più morbida“.

Dopo il debutto in Italia, la nuova Fiat 500 raggiungerà nelle prossime settimane anche i mercati di Germania, Francia, Belgio, Austria e Svizzera. I modelli con guida a destra arriveranno da settembre.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento