in ,

Nuova Fiat 500: Immagini, motori ed allestimenti [Ufficiale]

Nuova Fiat 500

Nella giornata di oggi Fiat ha, finalmente, svelato la nuova Fiat 500, l’attesissimo restyling della city car vero e proprio simbolo del marchio italiano in tutto il mondo che è già disponibile sul mercato per riportare in alto le vendite della vettura. La nuova Fiat 500 sarà protagonista questa sera dell’evento 500 Night e domani, in occasione del compleanno della storica 500, dell’evento 500 Day. Per l’occasione Fiat ha predisposto una serie davvero interessante di promozioni per i suoi clienti italiani.

La nuova Fiat 500 presenta un design esterno leggermente rinnovato rispetto al modello precedente, sia nella parte anteriore che nella parte posteriore. Si tratta di un vero e proprio facelift che rinnova ed attualizza le linee della city car del brand che ha davanti a sé ancora diversi anni di carriera. Trovate alla fine dell’articolo una galleria con tante immagini della nuova 500.

Nuova Fiat 500: Motori e dotazione

La nuova Fiat 500 restyling si presenta al lancio in due versioni, berlina e cabrio, quest’ultima indicata sempre con il nome di 500C, e con due allestimenti: Pop e Lounge. Il primo allestimento, Pop, prevede una dotazione di serie composta da sette aribag,climatizzatore manuale, il nuovo sistema di infotainment Uconnect Radio con display da 5″ e sei altoparlanti, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a led.

L’allestimento Lounge, invece, va ad integrare la dotazione con elementi come il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15 pollici ed il sistema Uconnect Radio 5″ LIVE touchscreen. In aggiunta troviamo anche il volante in pelle con comandi che va ad integrarsi con lo smartphone del cliente che potrà gestire diverse applicazioni in modo diretto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, la nuova Fiat 500 si presenta con il motore benzina 0.9 TwinAir, disponibile in due versioni con potenza massima pari a 85 CV o 105 CV entrambe dotate di sistema Start & Stop, e con il motore 1.2 da 69 CV, a richiesta con il sistema Start & Stop, a cui si affianca il motore bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV. Tutti i motori sono abbinabili al cambio manuale o all’automatico Dualogic e presentano omologazione Euro 6. Da notare le performance in termini di consumi del bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV che si caratterizza per un consumo di a 3,8 litri/100km e per emissioni inferiori ai 90 g/km di CO2. La versione da 105 CV arriva, invece, a 99 grammi al chilometro.

 In un secondo momento, la gamma della nuova 500 si arricchirà con due nuove motorizzazioni: un nuovo 1.2 da 69 CV in configurazione “Eco”, che porterà le emissioni a 99 grammi al chilometro di CO2, ed il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV caratterizzato da appena 89 grammi al chilometro per quanto riguarda le emissioni di CO2 in atmosfera.

I clienti che decideranno di acquistare la nuova Fiat 500 potranno scegliere tra ben 13 tinte per la carrozzeria (pastello, metallizzato e tri-strato) tra cui spiccano le novità Rosso Corallo e Bordeaux Opera. Da notare, inoltre, la presenza di otto cerchi in lega, da 15 e 16 pollici, con ben dieci configurazioni differenti per l’interno dell’abitacolo.

Nuova Fiat 500: Debutta il sistema Uconnect

La principale novità del restyling della Fiat 500 è rappresentata dal debutto del sistema Uconnect disponibile nella dotazione di serie sia con allestimento Pop che con l’allestimento Lounge. Nella versione Pop, la nuova Fiat 500 può contare sul sistema Uconnect con radio, 6 altoparlanti, comandi al volante, porta AUX-IN e USB, e vivavoce con tecnologia Bluetooth. La versione Lounge offre di serie il sistema Uconnect 5″ Radio LIVE touchscreen con sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale e sms reader. A richiesta è disponibile il sistema di navigazione Uconnect 5″ Radio Nav LIVE con sistema di navigazione integrata TomTom 2.5D e comandi vocali.

Lascia un commento