in

Museo Alfa Romeo di Arese, oggi la riapertura

Museo-Alfa-Romeo

Come annunciato in occasione della presentazione ufficiale dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde della scorsa settimana, riapre quest’oggi martedì 30 giugno il Museo Alfa Romeo di Arese che, dopo lunghi anni di chiusura al pubblico, tornerà a mettere in mostra alcuni dei più belli capolavori della storia delle quattro ruote, tutti naturalmente firmati Alfa Romeo. Sino al prossimo 15 di luglio, inoltre, tra le sale del Museo di Arese sarà esposta anche la nuova Alfa Romeo Giulia, naturalmente in versione Quadrifoglio Verde, che, quindi, potrà essere ammirata da tutti i visitatori della struttura in anteprima mondiale. Normalmente, il Museo di Arese seguirà l’orario d’apertura 10 – 18 anche se il giovedì vi sarà il prolungamento dell’orario sino alle 22. Tutte le informazioni tecniche e su come raggiungere il museo sono disponibili sul sito ufficiale.

Museo-Alfa-Romeo I fortunati visitatori del Museo Alfa Romeo di Arese potranno ammirare da vicino ben 69 modelli di Alfa Romeo che hanno scritto la storia del marchio italiano che, proprio la scorsa settimana, ha compiuto 105 anni di storia. In esposizione, i visitatori troveranno auto praticamente di ogni epoca, dalla storica A.L.F.A 24 HP alle leggende del mondo dell’automobilismo e delle corse, le Alfa Romeo vincitrici della Mille Miglia e del primo campionato di Formula 1 della storia. Non vogliamo però rovinarvi la sorpresa rivelandovi tutti i modelli di Alfa Romeo che troverete quando, sicuramente, vi recherete, come ogni vero Alfista in vista al Museo Alfa Romeo.

La riapertura del Museo Alfa Romeo di Arese gioca un ruolo fondamentale delle strategie di crescita future di Alfa Romeo che, proprio partendo dalla sua storia e dai modelli che hanno scritto pagina indimenticabili del mondo delle quattro ruote, poggia tutte le sue ambizioni. Sotto tantissimi punti di vista, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde presentata la scorsa settimana, dopo mesi e mesi di rumors ed indiscrezioni, rappresenta senza dubbio un omaggio alla storia di Alfa Romeo.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento