in

Fiat apre caffetterie e spazi di coworking nelle sue concessionarie in Brasile

Ciò è possibile grazie alla collaborazione con Illy

Fiat concessionari Brasile caffetterie

Con la nuova immagine dedicata alle concessionarie brasiliane, Fiat sta iniziando un nuovo capitolo della sua storia. L’idea principale è quella di far rivivere un’esperienza migliore per il cliente anche durante la ricerca, l’acquisto e l’assistenza post-vendita.

Un ulteriore step fatto in Brasile da parte del marchio automobilistico torinese è l’inizio di una nuova collaborazione con Illy, leader globale nel settore del caffè fondato in Italia oltre 80 anni fa.

Fiat primo concessionario nuovo linguaggio visivo
Fiat, le concessionarie brasiliane hanno un nuovo linguaggio visivo

Fiat: il marchio torinese collabora con Illy nelle sue concessionarie

Herlander Zola, direttore di Fiat America Latina e direttore commerciale di Fiat Brasile, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza complessiva del cliente nella concessionaria. Pertanto, sfruttiamo la sinergia tra le passioni comuni di brasiliani e italiani per auto e caffè”.

Zola ha proseguito dicendo: “Uniamo i nostri marchi con la stessa origine in una partnership senza precedenti, che si materializza nella rete di rivenditori. Siamo sicuri che questa iniziativa sorprenderà i nostri clienti che rimarranno incantati dal design italiano delle nostre auto con la cura che offriamo nel servizio e, naturalmente, con il caffè super esclusivo che verrà offerto a ciascuno di loro“.

Dall’inizio dell’accordo recentemente firmato con Illy, ogni concessionaria che dispone della nuova identità visiva del brand può avere anche una caffetteria Illy posizionata accanto ad uno spazio di coworking. Ciò permette al cliente di utilizzare la concessionaria per ricercare, acquistare o riparare la propria vettura mentre si gode un bel caffè espresso.

Frederico Canepa, CEO di Illy Brasile, ha commentato dicendo: “Questa partnership arriva nel momento giusto. Dopo 10 anni di sviluppo del mercato nelle grandi città, ora vogliamo aumentare la nostra presenza e raggiungere città più lontane. Questo accordo con Fiat, che ha oltre 500 concessionarie in tutto il paese, potrebbe sicuramente aiutarci a cambiare percorso. Le nostre somiglianze vanno oltre l’origine. Scommettiamo molto su questa partnership“.

Lascia un commento