Jeep, primo trimestre da record in Europa

di -
jeep renegade

I nostri consueti approfondimenti sul mercato dell’auto continuano oggi con un’analisi della crescita del marchio Jeep in questo primo trimestre del 2015. Se Alfa Romeo, come visto nell’articolo di ieri, continua a ridurre la sua presenza sul mercato, il marchio a stelle e strisce Jeep prosegue nel suo processo di crescita che, di mese in mese, sta trasformando Jeep da un marchio di nicchia in Europa ad uno dei principali protagonisti di alcuni precisi segmenti di mercato che risultano sempre più apprezzati dagli automobilisti del vecchio continente.jeep renegade

Con l’arrivo dei dati ufficiali e definitivi sulle vendite del primo trimestre del 2015, possiamo confermare che il trend di crescita di Jeep non accenna, in alcun modo, a diminuire. Le unità vendute di Jeep in questi primi tre mesi dell’anno in corso sono state, in totale, ben 21.511. Un dato davvero molto significativo soprattutto se lo confrontiamo con le 7.404 unità vendute dal marchio americano in Europa nello stesso periodo dello scorso anno. In termini percentuali, il confronto tra il primo trimestre del 2015 ed il primo trimestre dello scorso anno si traduce in una crescita del marchio Jeep del +190%.jeep renegade

Il successo di Jeep in questo 2015 è legato a doppio filo al nuovo crossover Jeep Renegade prodotto a Melfi, insieme alla Fiat 500X, che, in pochissimi mesi, è riuscito a diventare uno dei punti di riferimento della sua categoria trasformandosi, rapidamente, da progetto interessante a successo internazionale che costringerà FCA ad incrementare la produzione per poter soddisfare, quanto prima, le tantissime richieste in arrivo dal mercato. La crescita di Jeep, senza alcun dubbio, è destinata a continuare in tutto questo 2015. Il marchio americano è già diventato il secondo brand, in termini di unità vendute, di FCA in Europa e la sua presenza nel vecchio continente si amplierà, a macchia d’olio, nel corso dei prossimi mesi. Sulla scia della Renegade, infatti, anche le altre vetture del marchio stanno incrementando la loro capacità di attrarre clientela trasformando il marchio Jeep in uno dei punti di riferimento del settore delle quattro ruote d’Europa.