Jeep Renegade diventa una canzone rap

E’ appena partita la commercializzazione di Jeep Renegade con un particolare molto interessante: una canzone rap tutta dedicata alla vettura, composta da un artista italo-africano, le cui note risuoneranno nella pubblicità del baby SUV in ben 100 paesi del mondo.

Un minuto e 45 secondi di canzone tutta per Jeep Renegade, per uno spot pubblicitario inedito che farà da colonna sonora all’arrivo nelle concessionarie dell’auto. A comporre il pezzo, intitolato “I’m Renegade“, l’artista italo-africano Victor Chissano, che gioca molto con il significato della parola (“Renegade”, in italiano, significa “bandito”), accostando la nuova Jeep allo spirito Made in USA dell’epoca antica.

La trovata pubblicitaria della canzone rap è stata resa nota a pochissimi giorni dall’arrivo di Jeep Renegade nelle concessionarie di tutto il mondo (ben 100 nazioni, dove in TV verrà riprodotto lo spot con il brano), previsto per il prossimo fine settimana (sabato e domenica 27 e 28 settembre).

Jeep Renegade, nella sua versione di base 1.4 Multiair Turbo da 140 cavalli con cambio a sei marce, sarà proposta ai clienti al prezzo di 23.500 euro. Alla versione appena descritta, chiamata Longitude, verrà aggiunta l’opzione Sport (arrivo previsto per i primi mesi del 2015), con motore benzina 1.6 E-Torq da 110 cavalli, al prezzo inferiore di circa 20.000 euro.

Sopra l’articolo, potete osservare il video di presentazione di Jeep Renegade, che è stata provata su strada e non solo dai colleghi di OmniAuto.it, che ne sono rimasti soddisfatti.