in

Alfa Romeo Giulia, test a Modena con la carrozzeria della Maserati Ghibli?

Alfa Romeo Giulia

L’Alfa Romeo Giulia è, senza alcun dubbio, uno dei progetti più attesi per il futuro del marchio Alfa Romeo il cui rilancio, a livello internazionale, passa per il successo di questa nuova segmento D che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno in due varianti, berlina tre volumi e station wagon.

Lo stato di sviluppo della nuova Alfa Romeo Giulia, dato l’avvicinarsi della data di debutto, è sicuramente già piuttosto avanzato. Nonostante ciò, per il momento, Alfa Romeo non ha lasciato trapelare alcuna informazione in merito alla sua nuova berlina.

Gli obiettivi dell’autorevole magazine Quattroruote hanno però beccato un misterioso muletto di una Maserati Ghibli, le cui immagini vengono riportate in calce all’articolo, che potrebbe avere a che fare proprio con la nuova Alfa Romeo Giulia.

La nuova berlina di casa Alfa Romeo, ed in particolare il team che lavora alla sua carrozzeria, è di stanza proprio a Modena a pochi passi da Maserati. Nella foto scattata da Quattroruote, il profilo del muletto della Ghibli mostra, in modo piuttosto chiaro, ingombri diversi rispetto al modello di serie della splendida supercar del tridente. Anche le dimensioni sono state ridotte con un passo decisamente inferiore rispetto alla vera Ghibli. Gli indizi ci sono ma le informazioni in nostro possesso sono quanto mai esigue.

Maserati sta lavorando anche ad una versione di serie della Maserati Alfieri, la coupé con cui l’azienda ha celebrato a Ginevra il centenario, che potrebbe celarsi sotto le spoglie di una finta Ghibli. D’altra parte però, la nuova Alfa Romeo Giulia, che potrebbe contare anche su di una versione dalle alte prestazioni dotata proprio del motore della Ghibli, è già in fase di test avanzato e potrebbe essere proprio lei a nascondersi sotto il muletto della cugina Maserati.

Alfa Romeo Giulia

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento