Ferrari

,

Nuova Ferrari Dino: entry level di Maranello con motore V6?

Come ricorderanno i più attenti appassionati di motori italiani ed in particolare i fan della casa automobilistica del cavallino rampante, del possibile arrivo sul mercato di una nuova Ferrari entry-level si parla ormai da molto tempo.  Questa automobile, che spesso viene chiamata nuova Ferrari Dino e viene considerata come una possibile new entry nella gamma di Ferrari, andrebbe a collocarsi subito sotto la Ferrari California, che con il suo V8 sta diventando sempre più potente e costosa, mano mano che dalla casa di Maranello fanno arrivare nuovi aggiornamenti.

Nuova Ferrari Dino con motore V6 arriva o no?

Altro indizio che suggerisce che l’arrivo di una nuova Ferrari Dino come entry level della celebre azienda motoristica possa arrivare, viene direttamente da Sergio Marchionne. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles vuole da tempo allargare la produzione della Ferrari, ampliando il numero dei modelli previsti per il celebre brand, che da poco tempo non fa più parte di Fiat Chrysler Automobiles.  La nuova “piccola” di casa Ferrari potrebbe dunque adottare un nome ripreso dalla tradizione della Casa automobilistica di Maranello. Altre indiscrezioni vorrebbero che questo modello, sempre se realmente dovesse arrivare sul mercato, si potrebbe chiamare semplicemente ‘Dino’.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: pneumatici Bridgestone opzione per molti modelli

Ferrari-Dino-2016

Leggi anche: Jeep Compass 2017: Fiat Chrysler rilascia le prime foto ufficiali

Monterebbe il motore di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Questo avverrebbe per differenziare ulteriormente il modello dagli altri presenti nella gamma e poter così allargare la platea dei clienti che possono interessarsi a Ferrari. Per quanto riguarda le motorizzazioni della presunta nuova Ferrari Dino o semplicemente ‘Dino’, questa automobile dovrebbe essere dotata del V6 biturbo 2.9 litri che equipaggia anche l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, sviluppato  dal brand del Biscione in collaborazione con Maranello. Questo motore, che come sappiamo garantisce una potenza massima pari a 510 cavalli, grazie anche alla sua trazione posteriore, dovrebbe garantire una velocità massima di oltre 300 chilometri orari. Vedremo dunque se nei prossimi mesi arriveranno notizie in proposito e ovviamente vi aggiorneremo prontamente qualora arrivasse la conferma che un simile veicolo sarà prodotto in futuro da Ferrari.

Lascia un commento

Loading…