Fiat 124 Spider America: al Salone di Parigi anteprima dell’edizione limitata

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Fiat 124 Spider è uno dei modelli che hanno attirato maggiormente le attenzioni in questo 2016 automobilistico. Questo modello verrà mostrato in una nuova versione in edizione limitata al Salone auto di Parigi che sarà denominato Fiat 124 Spider America. Si tratta di un chiaro riferimento alla Fiat 124 Spider America, il modello nato nel 1980 in onore del 50 ° anniversario della Pininfarina. Tale società aveva progettato la spider e l’aveva prodotta per diversi anni.

Fiat 124 Spider America una delle principali novità a Parigi

La  Fiat 124 Spider America avrà la stessa vernice del modello anni 80.  Per quanto riguarda gli interni, questi saranno in pelle color tabacco è si tratterà di una caratteristica di serie. Le calotte degli specchietti retrovisori sono rifinite in argento. Su richiesta, cerchi in lega da 17 pollici e la possibilità di aggiungere un portapacchi dietro. Entrambi questi optional fanno parte della collezione di accessori Mopar, azienda leader del settore che da anni collabora con Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Fiat: annunciata importante sponsorizzazione sportiva

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: a Parigi presentazione ufficiale

Ad ottobre si aprono le ordinazioni del nuovo veicolo

Fiat 124 Spider America sarà dunque un’edizione limitata della celebre vettura, ogni veicolo venduto infatti sarà contrassegnato da un numero personale. Non sappiamo ancora quanto questo modello costerà, sappiamo però che le ordinazioni si apriranno a partire dal prossimo mese di ottobre e che la presentazione di questo nuovo modello avverrà al Salone dell’automobile di Parigi che si aprirà a fine mese nella capitale transalpina.  L’introduzione di questo modello speciale di Fiat 124 Spider America rappresenta anche il debutto per il nuovo cambio automatico a sei rapporti con doppia frizione targato Fiat. Non sappiamo quante unità di questo veicolo saranno prodotte e quali saranno le modalità per poterla acquistare. Sicuramente maggiori informazioni verranno date dai responsabili Fiat nel corso del Salone auto di Parigi, in cui questo modello sarà una delle principali attrazioni.

Leggi anche: Fiat 124 Abarth R-GT: partono i test su strada della versione per i rally