in

Stellantis Vigo: dice addio ad un modello per fare spazio a Fiat Doblò

Per fare spazio a Fiat Doblò lo stabilimento Stellantis di Vigo dirà presto addio a Citroen Grand C4 Spacetourer

Stellantis Logo

Lo stabilimento Stellantis di Vigo ha già segnato in calendario la fine della produzione del modello Citroën Grand C4 Spacetourer, a sette posti, che avrà luogo il prossimo 30 giugno. Questo addio avverrà anche allo scopo di fare spazio alla produzione di Fiat Doblò che nei prossimi mesi dovrebbe essere avviata.

Stellantis: a Vigo dal 30 giugno stop alla Citroen GRand C4 Spacetourer per lasciare spazio a Fiat Doblò

Questo modello, che Stellantis non ha ancora confermato, sarà prodotto a Vigo ma entrerà nella fase di assemblaggio in serie già nelle prossime settimane, come annunciato da Faro de Vigo. L’ingresso di Fiat Doblò nello stabilimento di Vigo dovrebbe avvenire metà maggio o all’inizio di giugno. Ciò comporterà un aumento della produzione totale di furgoni ad oltre i 10.000 settimanali, secondo le stesse fonti del settore.

Il miglioramento delle prospettive industriali per lo stabilimento di Stellantis sito a Balaídos non si limiterà alla linea 2. Infatti anche la linea 1 prevede di aumentarne la velocità. Pertanto, la Peugeot 2008 vedrà il suo attuale tasso di 5.700 unità aumentare ogni settimana sino ad arrivare a 6.300 a maggio o giugno, per poi raggiungere 6.400 a settembre.

Ricordiamo anche che in questo sistema è operativo un quarto turno. Il SUV dell’azienda del leone condivide le linee di produzione con la Peugeot 301 e la Citroën C-Elysée, che, al momento, dovrebbero continuare ad essere prodotte nello stabilimento di Vigo fino al 2024, secondo fonti del settore.

Nuovo Fiat Doblò render
Nuovo Fiat Doblò: per fare spazio al nuovo modello lo stabilimento Stellantis di Vigo dirà presto addio a Citroen Grand C4 Spacetourer

A proposito di Citroen Grand C4 Spacetourer a novembre del 2020 nello stabilimento Stellantis di Vigo era stata interrotta anche la produzione della versione a 5 posti. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questo importante sito produttivo.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: Il numero uno del gruppo automobilistico, il CEO Carlos Tavares critica l’assenteismo dei dipendenti americani

Lascia un commento