in

Fiat Compact Sedan debutto ufficiale a Istanbul

fiat-compact-sedan

Al prossimo Salone di Istanbul (22-31 maggio 2015) tra le vetture protagoniste troveremo la nuova Fiat Compact Sedan.

In attesa di conoscere il nome ufficiale della nuova berlina della casa del Lingotto, è tutto ormai pronto per il suo debutto. La Fiat “Compact Sedan” sarà prodotta nello stabilimento di Tofas di Bursa, in Turchia, e sarà commercializzata sul mercato a partire dal mese di novembre 2015.

Non dovrebbe arrivare in Italia anche se maggiori informazioni in merito saranno rese note dai vertici di Fca proprio in occasione della presentazione di Istanbul.

La nuova Fiat Compact Sedan punta a diventare un modello strategico nel mercato del Vecchio Continente, in Medio Oriente e in Africa e pertanto acquista una grande valenza commerciale per il gruppo, in quanto sarà distribuita in più di 40  paesi.

L’importanza del debutto della Compact Sedan per il nostro paese è il fatto che proprio dal suo pianale si darà avvio alla nuova Fiat Bravo e alla inedita Station Wagon che dovrebbero arrivare nel corso del 2016.

Nessuna foto ufficiale è ancora stata resa noto dai vertici di FCA, ma ci si aspetta una vettura dalle dimensioni generose e in grado di regalare un ottimo comfort e una buona abitabilità.

La Sedan è infatti stata descritta dalla stessa Fiat come “una combinazione unica di comfort, abitabilità, efficienza e tecnologia. Il tutto impreziosito dall’esclusivo design italiano che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da sedan pura e vigorosa”.

Non rimane che attendere ormai soltanto qualche giorno per scoprire le forme della nuova berlina di casa Fiat.

Fonte: auto.it

Lascia un commento