in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletto Migliore Fast SUV da Autocar

Un altro veicolo di FCA presente in classifica è il Jeep Grand Cherokee Trackhawk (al sesto posto)

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo è riuscita a portarsi a casa nelle scorse ore un altro importante premio grazie al suo prestante Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il primo SUV del Biscione, la massima espressione di sportività, è riuscito a primeggiare sulle avversarie tedesche poiché gli appassionati britannici lo ritengono tra i SUV più veloci presenti nel Regno Unito.

Il 35% dei lettori del famoso magazine Autocar hanno apprezzato il veicolo. Alla domanda “Abbiamo radunato i 10 SUV più veloci al mondo, ma qual è il vostro preferito?“, I lettori della rivista britannica hanno risposto con Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, le sue caratteristiche sportive hanno impressionato i lettori di Autocar

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: i lettori di Autocar preferiscono il primo SUV performante del Biscione

Nella top ten abbiamo, esattamente in seconda posizione, il Lamborghini Urus (con il 17% dei voti) mentre al terzo posto c’è il recente Audi RS Q8 (11%). La classifica si completa con il Bentley Bentayga Speed e il Tesla Model X entrambi al quarto posto con l’8% dei voti mentre in quinta posizione ci sono i BMW X5 e X6 M Competition con il 6% dei voti.

Al sesto posto nella classifica dei Migliori Fast SUV al mondo secondo Autocar c’è il Jeep Grand Cherokee Trackhawk con il 5% delle preferenze. La stessa posizione è occupata anche dal Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid. La top ten si chiude con i Mercedes-AMG GLC 63 S e GLE 63 S con, rispettivamente, il 3% e il 2% dei voti.

Alfa-Romeo Stelvio Quadrifoglio record Regno Unito

Vi ricordiamo che l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nasconde sotto il cofano un motore V6 biturbo da 2.9 litri in grado di sviluppare una potenza di 510 CV a 6500 giri/min e 600 nm di coppia massima a 2500-5500 giri/min. Si tratta dello stesso propulsore presente sotto il cofano della Giulia Quadrifoglio che ha origine nel V8 di Ferrari presente sulla California T.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica di Arese, il SUV performance è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Accanto al powertrain abbiamo una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento