in ,

Dodge Charger e Jeep Wrangler vincono i Residual Value Awards 2020

Le due vetture di Fiat Chrysler Automobiles riescono a mantenere alto il loro valore anche dopo tre anni

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody Scat Pack Widebody

Fiat Chrysler Automobiles è riuscito a portarsi a casa due riconoscimenti importanti grazie alle sue Dodge Charger e Jeep Wrangler. In particolare, i due modelli hanno conquistato i Residual Value Awards (RVA) di ALG, il punto di riferimento nel settore per quanto riguarda valori residui e dati di ammortamento.

I Residual Value Awards di ALG riconoscono i veicoli in 27 segmenti che dovrebbero detenere la percentuale più alta del prezzo al dettaglio suggerito dal produttore (Manufacturer’s Suggested Retail PriceMSRP) dopo un periodo di tre anni. Si tratta di un dato importante per gli acquirenti di auto nella valutazione del costo totale di proprietà di un determinato veicolo.

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody Scat Pack Widebody
Dodge Charger SRT Hellcat Widebody e Scat Pack Widebody

Dodge Charger e Jeep Wrangler: ALG premia ancora una volta i due veicoli di FCA grazie alle loro caratteristiche

I partecipanti di quest’anno hanno mostrato un forte valore nei loro segmenti competitivi e sono stati scelti tra tutti i model year 2020 in vendita negli Stati Uniti nei segmenti Premium e Mainstream.

La Dodge Charger, l’unica muscle car a quattro porte venduta in America, è riuscita a conquistare il premio per sei volte consecutive. Ciò è stato reso possibile anche grazie alle recenti aggiunte SRT Hellcat Widebody e Charger Scat Pack Widebody.

Eric Lyman, Chief Industry Analyst presso ALG, ha detto: “La Dodge Charger è in qualche modo una rarità nel segmento full-size con l’esterno sportivo, gli interni spaziosi e il motore potente, il tutto proposto ad un prezzo accessibile. La Charger è riuscita a vincere per il sesto anno consecutivo il Residual Value Award di ALG“.

Con la recente aggiunta del motore EcoDiesel V6 da 3 litri di terza generazione, la Jeep Wrangler si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo i Residual Value Awards di ALG nella categoria Off-Road Utility.

In merito a ciò, Lyman ha affermato: “Con il suo design iconico, le abilità fuoristrada, il comfort e la tecnologia, Jeep Wrangler continua ad attirare una base di clienti entusiasta. Vincendo consecutivamente l’ALG Residual Value Award nel segmento Off-road Utility, Wrangler sta dimostrando ai consumatori che è molto più di una semplice auto divertente poiché è anche la migliore della sua categoria a mantenere il valore“.

Lascia un commento