Dopo aver presentato nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo la nuova serie speciale Fiat 500 Vintage ’57, esclusiva per il mercato europeo delle quattro ruote, nella giornata di oggi Fiat ha svelato la nuova Fiat 500 C 1957 Edition, un particolarissimo allestimento a tiratura limitata che andrà ad arricchire l’offerta della Fiat 500C negli Stati Uniti celebrando la storia del marchio italiano ed, in particolare, l’oramai mitica Fiat 500 del lontano 1957.
La nuova Fiat 500 C 1957 Edition debutterà oltreoceano ad inizio della prossima estate e sarà commercializzata con un prezzo di listino pari a ben 24.700 dollari con una dotazione che prevede la presenza del tradizionale tettuccio elettrico realizzato in tela per chiudere eventualmente la carrozzeria della 500C.
La nuova Fiat 500 C 1957 Edition si presenta sul mercato americano con la presenza di un assetto sportivo e dei cerchi in lega da 16 pollici caratterizzati da un design esclusivo e verniciatura in tinta. La vettura sarà disponibile in tre differenti colorazioni: bianco, verde chiaro e celeste. Dal punto di vista estetico appaiono evidenti i richiami alla storica Fiat 500 del 1957 ed alle sue colorazioni pastello. All’interno dell’abitacolo i clienti a stelle e strisce potranno contare su pelle marrone e avorio. Non mancheranno, inoltre, i caratteristici loghi e badge d’epoca del marchio Fiat che renderanno ancora più vintage la vettura.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, la nuova serie speciale per il mercato americano della Fiat 500 sarà disponibile in un’unica variante. Nel dettaglio, infatti, la nuova Fiat 500 C 1957 Edition verrà commercializzata con il motore 1.4 MultiAir con potenza massima di 102 CV e coppia di 132 Nm affiancato dal cambio manuale a cinque marce o dal cambio automatico, a sei rapporti, a seconda delle richieste del cliente. Con questa nuova serie speciale, Fiat mira a dare un ulteriore slancio alle vendite della sua city car oltreoceano, in particolare per quest’estate che si caratterizzerà per un clima adatto al successo di una vettura come la 500C che, da anni ormai, attira le attenzioni di una clientela sempre più importante oltreoceano.
Ricordiamo, invece, che in Europa, ed in particolare in Italia, è già disponibile ed ordinabile la nuova Fiat 500 Vintage ’57 presentata nel corso della passata edizione del Salone di Ginevra. La serie speciale della 500 per il mercato europeo è disponibile con un prezzo di listino di partenza di 16.500 Euro e viene commercializzata in quattro differenti varianti di motore, un 1.2 benzina da 69 CV, un 1.3 MultiJet II da 95 CV ed uno 0.9 TwinAir disponibile in due step di potenza, uno da 85 CV ed altro da 105 CV.