in ,

LaFerrari, tre esemplari girano sul circuito di Monza (VIDEO)

Ferrari LaFerrari XX, foto spia dai test di Fiorano

L’occasione per vedere dal vivo un esemplare di Ferrari LaFerrari, l’hypercar realizzata in 499 esemplari dalla casa di Maranello, non è molto frequente. In ogni caso, alcuni fortunati appassionati hanno potuto ammirare ben tre esemplari de LaFerrari sfidarsi tra le curve del tracciato di Monza in occasione di un evento organizzato dal reparto Ferrari Corse Clienti. Il video dell’evento è stato pubblicato su internet tramite la piattaforma Youtube e rappresenta una gustosa occasione per osservare in azione ben tre esemplari di una delle auto più incredibili e belle che ha debuttato negli ultimi anni nel mondo delle quattro ruote.

In occasioni come queste, i piloti privati del reparto Ferrari Corse Clienti possono testare le proprie Ferrari sul tracciato di Monza o, comunque, guidare modelli messi a disposizione dalla stessa casa di Maranello. In questo caso, due dei tre esemplari de LaFerrari appartengono a privati mentre un terzo è stato messo a disposizione dalla Ferrari stessa.

Ricordiamo che le 499 unità di Ferrari LaFerrari presentano un motore V12  da 6.3 litri in grado di erogare una potenza massima pari a 800 CV, disponibili a 9 mila giri, ed una coppia massima di 700 Nm, disponibile a 6750 giri. Questo enorme e potentissimo propulsore è affiancato da un’unità HY-KERS che garantisce un ulteriore upgrade di potenza sino ad un massimo di 950 CV con un valore di coppia superiore a 900 Nm. La vettura presenta una struttura in monoscocca in fibra di carbonio. Ogni esemplare de LaFerrari presenta un costo di 1.49 milioni di Euro. A questo punto non ci resta che dare uno sguardo ai circa 2 minuti e mezzo di video che vedono protagoniste ben tre LaFerrari sul tracciato di Monza.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento