in

MotoGp: Rossi e Lorenzo e Abarth a caccia di un podio

Abarth e Yamaha MOTOGP 2015

Domenica, oltre alla Formula 1 che sarà di scena in Cina gli appassionati di motori , potranno godersi anche la MotoGp.

E’ difatti in scena il GP del Texas, la seconda prova stagionale del campionato. Noi di Clubalfa.it seguiamo la competizione con interesse, lo stesso interesse mostrato prima da FIAT e poi da FCA nei confronti della massima categoria delle due ruote.

Valentino Rossi sulla Yamaha 2015 MotoGP
Valentino Rossi sulla Yamaha 2015 MotoGP “Sponsored FIAT”

 

Valentino Rossi con la Yamaha in livrea FIAT ha scritto alcune delle pagine più belle della sua storia e della storia della MotoGp. Oggi l’impegno di FCA con il Team Ufficiale Yamaha MotoGp si traduce con la presenza sulle livree delle moto di Lorenzo e Rossi del logo di casa Abarth, uno dei più antichi e preziosi del motorsport italiano e internazionale.

Tutti sanno che Abarth ha a che fare con il mondo delle auto sportive ed elaborate, meno sanno che l’abbinamento Abarth – motocicletta è quanto mai azzeccato se pensiamo che la passione per i motori e per le corse dell’allora ancora Karl Abarth – ma questo lo spiegheremo a breve-  è nato nei confronti delle 2 ruote.

Karl Abarth e la moto. L'origine della passione per le corse.
Karl Abarth e la moto. L’origine della passione per le corse.

Oggi la partnership tra tra il brand giapponese e quello italiano grazie all’ottimo risultato della prima gara, vinta da Valentino Rossi, risulta una scelta commerciale assolutamente azzeccata.

lorenzo in yamaha Fiat

Sullo splendido Circuito delle Americhe Abarth saprà sicuramente farsi notare grazie ad un Rossi in forma mondiale ed a un Lorenzo che deve centrare un buon risultato per far combattere la Yamaha con le Honda HRC e le sorprendentemente velocissime Ducati di Iannone e Dovizioso.

 

A lunedi, nella speranza di commentare un altro successo. Dalla Cina al Texas per FCA ed i suoi brand sarà un’ altra domenica mondiale.

Lascia un commento