in

Ferrari F40: Liberty Walk prevede di aggiungere un kit widebody al suo esemplare bianco

Una delle supercar preferite di Wataru Kato potrebbe ottenere presto un ulteriore modifica

Ferrari F40 Liberty Walk

I puristi Ferrari potrebbero non apprezzare la Ferrari F40 bianca che trovate all’interno di questo articolo. Si tratta di un esemplare appartenente al fondatore di Liberty Walk, Wataru Kato, a cui prevede di aggiungere presto un kit widebody.

La F40 in questione si chiama più precisamente Ferrari F40 Dolce e appartiene alla collezione del famoso tuner giapponese da diversi anni. Il post condiviso su Instagram da Wataru Kato parla di una certa nostalgia nei confronti di una delle sue supercar preferite e sembra che presto verrà ulteriormente modificata, più precisamente il corpo.

Ferrari F40 Liberty Walk
Ferrari F40 Dolce by Liberty Walk

Ferrari F40: lo speciale esemplare potrebbe ottenere presto un kit widebody

La vettura in questione è stata già potenziata da Liberty Walk, partendo dalla carrozzeria bianca fino al posteriore caratterizzato da alettone e diffusore presi in prestito dalla F40 LM.

Il potente motore V8 biturbo nascosto sotto il cofano è stato solo abbinato a uno scarico personalizzato mentre il sistema frenante è stato completamente aggiornato. Presenti anche dei cerchi Enkei Sport che sostituiscono quelli originali.

Tutte le modifiche summenzionate, fatte alla Ferrari F40, sono reversibili ma questo non possiamo dirlo del kit widebody che Liberty Walk prevede di aggiungere. Questo perché tale modifica richiede la perforazione dei parafanghi della vettura.

In ogni caso, qui sotto trovate un video di presentazione della Ferrari F40 Dolce del tuner giapponese risalente al 2013.

Lascia un commento