in

I Love Lancia: concept da sogno per auto Lancia leggendarie

Lancia Concept

Appena qualche giorno vi abbiamo mostrato quello che potrebbe presto diventare un progetto reale di automobile da sogno che si materializza. La Evoluzione GT infatti, è una macchina che prende forma grazie ad un team di appassionati, che con l’appoggio di molte aziende del settore automobilistico, sta per far rinascere qualcosa che potrebbe forse un giorno approdare addirittura nella catena di montaggio del gruppo FCA.

Se però, per ora, quel progetto è vero, ed almeno un primo prototipo verrà creato per la felicità di tutti gli amanti della cara e “vecchia” Lancia Delta HF integrale, c’è un’altra realtà di appassionati Lancia che si ritrova su un pagina Facebook e crea concept e design davvero d’impatto, che raccolgono i consensi di diversi appassionati in tutto il mondo.

Il designer di I Love Lancia

Dietro a questo gruppo ci sono una serie di persone appassionate, e in particolare alcuni designer davvero bravi. Su tutti c’è Andrea Bonamore, colui che per passione verso il marchio gestisce su Facebook questa community, e con dedizione ha poi ha deciso di cominciare a creare una serie di concept a nostro giudizio davvero molto belli, che riproducono e ripropongono nuove versioni di molte glorie del passato.

In un’intervista rilasciata al sito SaveLancia dal giovane designer qualche mese fa, il giovane studente di ingegneria di 26 anni, dice cose interessanti, esprimendo la voglia di rilanciare un marchio che ha fatto storia, anche attraverso la spinta popolare che ne deriva da iniziative come questa, o come quella di Evoluzione GT che abbiamo visto.

Effettivamente, guardano i concept disegnati dagli appassionati della community, ed i relativi commenti, si può notare come bravi designer ed idee belle ed originali non manchino per nulla, e ci si chiede perché non si possa provare a creare autovetture del genere.

Naturalmente, per tutti coloro che fanno parte della community i Love Lancia “rottamare” il marchio sarebbe un grave errore da  parte del gruppo FCA, e proprio il giovane ingegnere ne spiega le motivazioni, chiarendo che già da qualche tempo, per rilanciare il marchio, si potrebbe prendere spunto dalla strategia adottata per alcuni modelli di case straniere, rivalutati, e fatti diventare un must negli anni (vedi Golf), e quindi rivalutare Lancia.

i concept disegnati

Naturalmente in questo caso si tratta di business e valutazioni di mercato che forse sono complicate, a noi però piace puntare l’attenzione sulle auto, quello che ci interessa, e a giudicare da questi concept appena messi sulla loro pagina Facebook, non si può che rimanere piacevolmente colpiti.

Forse Andrea Bonamore ha ragione a esprimere il suo dissenso viste le potenzialità del marchio e le possibilità di rilanciare macchine aggressive ed amate come Delta HF integrale, Stratos, Thema che potrebbero davvero ritagliarsi una fetta di mercato più sportiva (cosa che per ora forse manca nel gruppo FCA), ma per adesso non possiamo far altro che ammirare i concept fatti da questi appassionati, sperando che qualcuno di importante sappia cogliere a pieno l’appello fatto da questi ragazzi, e da migliaia di appassionati nel mondo.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento