in

Hall of legends: le leggende di Alfa Romeo su internet

http://www.alfaromeohalloflegends.com/

Da sempre, qui sul nostro sito, cerchiamo di approfondire la conoscenza e l’informazione dei nostri lettori dedicando articoli interi a quelle che sono le vetture più rappresentative del passato in Alfa Romeo. Gli Alfisti infatti, sanno bene cosa possa rappresentare la storia del marchio per le gare e per la automobilismo in generale, ma per chi si è avvicinato da poco a questo mondo oppure cerca informazioni a riguardo la storia Alfa potrebbe essere tutta da scoprire.

Per questo, non fa mai male fare informazione, specie per le nuove generazioni, e quindi far in modo che anche queste possano conoscere bene il marchio Alfa Romeo non solo per le ultime creazioni, ma soprattutto per la storia delle vetture che sono passate nella Hall of fame delle macchine da corsa ma non solo.

A questo, la stessa Alfa Romeo ha deciso di rendere a tutti gli utenti del web un sito studiato appositamente per ritrovare indicazioni tecniche e storiche sui modelli, ufficializzando le informazioni grazie allo stesso team Alfa che cura il portale dedicato alle “mitiche” del brand.

Hall Of Legends di Alfa Romeo

Il sito è www.alfaromeohalloflegends.com, e permette a tutti di visitare in una galleria virtuale tutte le vecchia glorie del passato. Il sito in realtà non è stato lanciato oggi, ma bensì alla presentazione della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, presentazione nella quale nello stesso spot di lancio si può vedere come Alfa ha voluto puntare l’attenzione sul passato, e giocare il nuovo marketing sull’attaccamento emozionale verso le vetture che del marchio hanno fatto la storia.

Al momento del debutto del portale però, c’erano solo poche vetture, ( l’Alfa 1750 e la 33 stradale) ma ora, a circa 5 mesi dalla presentazione di questo progetto web, le vetture si sono moltiplicate, ed è possibile scoprire molti dettagli su tutte le macchine che vanno dal 1910 al 1960.

Vetture e aspetti tecnici

Tra le cose che subito possono balzare all’occhio navigando nel sito, sicuramente potrete notare la scelta di ambientare questo viaggio virtuale in una galleria, dove è possibile con il mouse osservare le macchine nel dettaglio da tutte le angolazioni a 360°.

Sulla sinistra, è possibile scorrere con il mouse per trovare e selezionare per data, veicolo o designer le macchine, e coglierne tutti i diversi aspetti tecnici o storici semplicemente cliccando sul nome della vettura selezionata.

Ad esempio, è possibile avere maggiori dettagli sulla prima A.L.F.A. 24 HP o sulla più recente Giulietta SZ coda tronca semplicemente selezionando le auto. Naturalmente Alfa Romeo con questo progetto, a nostro parere, fa capire ancora una volta come sia davvero importante la storia di questo marchio, e come sia utile indicare ed informare bene la gente di cosa possa significare lo stesso per la storia automobilistica del Paese.

Nel video in evidenza sopra, potrete notare infatti come delle semplici immagini fanno davvero capire la grandezza di questa storia ripercorrendo epoche passate. Avere degli strumenti in più per conoscerla come è questa Hall of Legends, aiuta tutti a capire meglio cosa significa Alfa Romeo.

Vi ricordo che se siete appassionati di auto Alfa Romeo, e volete conoscere meglio le vetture di epoca anche più recente, non potete perdervi gli approfondimenti nella sezione “classiche” di Clubalfa. Qui troverete parecchie informazioni utili su diversi e storici modelli.

Lascia un commento