in

Maserati conquista il New York International Auto Show 2015

Maserati logo

Da poche ore ha aperto una delle fiere più attese per gli appassionati di automobilismo, stiamo parlando del New York International Auto Show, e sempre da pochissimo, tutte le più grandi aziende hanno deciso anche quest’anno di presentare i nuovi progetti delle rispettive case, capaci di impressionare il mercato a suon di novità e tecnologie all’avanguardia.

Se è vero infatti che appena ieri vi abbiamo parlato della novità in FCA, il cambio del capo designer, che sembrerebbe poter essere una strategia per un cambio di stile e design verso gusti più americani, a questo Auto Show di New York possiamo avere la conferma di quali siano le differenze tra il mercato degli Stati Uniti e quello Europeo in fatto di gusti di autovetture, ma anche quali sono i punti in comune.

Maserati ed i suoi modelli Ghibli

Nonostante infatti alcuni studiosi analizzino le differenze di mercato facendo scelte diverse, ci sono marchi che sono capaci di oltrepassare queste barriere, e da sempre portano l’Italia nel mondo come baluardo di lusso e qualità. Maserati è uno di questi brand.

Appena qualche giorno fa infatti, per coloro di voi che se lo sono perso, vi abbiamo informato sul nuovo evento 1 su 100 appena tenutosi a Dubai, dove Maserati con la sua nuova Quattroporte Zegna ha incantato tutti, e presentato in uno dei posti più esclusivi la sua nuova e lussuosa creazione.

A New York il brand non poteva certo mancare, ed oltre ad avere già presentato il suo modelllo Quattroporte Zegna a New York quest’anno si presenta con il nuovo prodotto nato dalla partnership tra Maserati e Zegna, la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition.

I dettagli del modello Zegna Edition

Zegna, come molti di voi sapranno è indice di qualità, e proprio per questo il marchio, affiancandosi a Maserati, ha saputo con il suo know-how impreziosire le già stupende vetture di Maserati aggiungendo materiali di assoluto pregio.

Attraverso degli accostamenti cromatici ricercati e la qualità della pelle e della seta made by Zegna, gli interni diventano uno degli elementi di spicco delle automobili versione Zegna. Un’eleganza sartoriale che fa risaltare le forme dell’abitacolo, ed avvolge il conducente ed i passeggeri.

Il modello Ghibli SQ4

Naturalmente Maserati però non è solo glamour, ma anzi è soprattutto prestazioni e motori performanti. Al New YorK Auto Show 2015 infatti viene presentata anche la versione Ghibli SQ4, la versione berlina 4 porte più particolare dell’azienda.

Una trazione integrale con un motore V6 Twin Turbo da 410 CV capace di raggiungere i 100 Km/h in solo 4,8 secondi, e viaggiare alla velocità massima di 284 Km/h. Naturalmente per quello che riguarda Maserati allo Show di New York è stata portata e anche la Quattroporte del marchio sia nella versione Zegna e GTS, sia nella versione SQ4, novità a trazione integrale che presenta circa le stesse caratteristiche tecniche delle Ghibli SQ4.

Delle vetture da sogno, adatte ad un mercato molto particolare. Maserati sta giocando le sue carte e lo fa presentando anche in questa occasione delle vetture uniche, per lusso e prestazioni. Siamo sicuri che in questo caso sia gli Americani che gli Europei sapranno apprezzare queste vetture di lusso in ugual misura.

Lascia un commento