in ,

Lancia Delta HF Integrale, arriva il sì di Marchionne!

lancia-delta-integrale-marchionne

Proprio un paio di giorni avevamo parlato della mitica Lancia Delta HF Integrale e del ritorno in auge grazie a  un render di un appassionato designer emiliano, Angelo Granata. Questione di poche ore ed ecco che il numero uno di Fca, Sergio Marchionne, in occasione del Salone di New York 2015, ha preso tutti “in contropiede” svelando che la nuova Delta Integrale si farà e sarà equipaggiata con un propulsore 2.5 V6 turbo, in grado di sviluppare ben 295 CV. Andiamo a scoprire maggiori dettagli in merito.

Molto più di una speranza nel rivedere in tempi relativamente brevi il brand Lancia di nuovo protagonista con l’auto che più di ogni altra richiama la sua tradizione sportiva.

Giunge infatti improvvisa la conferma che la nuova Lancia Delta HF Integrale debutterà sul mercato verso la fine del 2016. Una assoluta “chicca” svelata dall’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, proprio ieri 1° aprile (nessuno scherzo) alla vigilia dell’apertura del Salone di New York 2015.

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha anche reso noto quali saranno le principali caratteristiche tecniche della nuova Lancia Delta HF Integrale, che sarà pronta molto presto, forse entro la fine di quest’anno, ma per rivederla sulle strade bisognerà aspettare la fine del 2016.

La  piattaforma sarà quella della Chrysler 200, il Compact US Wide, perfettamente predisposto anche per la trazione integrale.

Novità anche in merito al propulsore che accompagnerà la rinascita della nuova Lancia Delta HF Integrale, una inedita unità V6 2.5 in grado di sviluppare una potenza di ben 295 CV e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h.

Una importante notizia per tutti coloro attendevano la rinascita di una delle più celebri sportive Lancia, un nuovo progetto per fare rivivere un brand che attualmente si affida alla sola Lancia Ypsilon: troppo poco.

Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane.

144043809-ebc4843e-e8e5-4587-a009-82e3ec9a0713 pesce-aprile

15 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento