in

F1, è “ufficiale”: la Mercedes teme la Ferrari

f1-ferrari-mercedes-raikkonen-wolff

Dopo il primo gran premio della nuova stagione di Formula Uno, stampa e addetti ai lavori sono concordi nel ritenere che quest’anno la lotta nel Mondiale di Formula 1 sarà tra la Mercedes e la Ferrari, almeno per quanto riguarda le prime due posizioni. Ci spieghiamo meglio.

Tutti sono a conoscenza che la Rossa ancora deve lavorare tanto per raggiungere il livello delle Frecce D’Argento, ma la prima gara di Melbourne ha fornito utili indicazioni: netto il miglioramento della Ferrari, riuscita a concludere dietro Hamilton e Rosberg ma davanti a Red Bull e Williams.

Una sfida che comunque anche per il Mondiale Piloti 2015 sarà una questione personale tra i due piloti della Mercedes, Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Wolff, boss della Mercedes, nelle sue ultime dichiarazioni, è convinto comunque che non passerà molto prima che la Ferrari raggiunga lo stesso livello della scuderia tedesca: “Abbiamo vinto in Australia con circa 30 secondi sulla Ferrari.  Un risultato abbastanza impressionante considerato il livello della Rossa nel 2014. È solo una questione di tempo: la Ferrari raggiungerà il nostro livello, non ci sono dubbi”.

Il pensiero di Wolff è naturalmente condiviso anche dal pilota della Ferrari, Kimi Räikkönen, che nonostante lo sfortunato esordio a Melbourne, è  ottimista sul proseguo della stagione.

Kimi infatti ha già individuato qual è il principale aspetto da migliorare: la velocità in qualifica.

Il pilota della Ferrari è molto fiducioso infatti per quanto mostrato in gara dalla due rosse:

“Credo che come passo gara siamo abbastanza vicini alla Mercedes. In corsa la differenza di prestazione non è tanto elevata”.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento