in

Hamilton e Vettel: il rispetto reciproco è cresciuto nel tempo

Il rispetto tra Hamilton e Vettel è aumentato con il passare del tempo secondo il pilota inglese

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha ottenuto un altro campionato del mondo di Formula 1, ma ciò non significa che non rispetti i suoi rivali e nessuno più di Sebastian Vettel. L’inglese ha rivelato nelle scorse ore che il livello di rispetto reciproco è cresciuto nel tempo con il collega della Ferrari. Hamilton ha ottenuto il suo sesto titolo di Formula 1 l’ultima volta al Gran Premio degli Stati Uniti. Ciò lo ha portato ad un solo titolo dietro Michael Schumacher e due davanti a Sebastian Vettel. Hamilton e Vettel hanno vinto nove degli ultimi dieci Campionati piloti, con l’unico altro vincitore che è stato Nico Rosberg nel 2016.

Il rispetto tra Hamilton e Vettel è aumentato con il passare del tempo secondo il pilota inglese

E’ diventato palese il livello di rispetto reciproco tra i due grandi della F1 dopo che Vettel si era congratulato con Hamilton dopo che il titolo era stato suggellato dall’inglese ad Austin. Il campione del mondo 2019 crede che il rispetto con il pilota tedesco sia aumentato sempre di più col passare del tempo. “Io e Seb abbiamo un enorme rispetto reciproco e penso che questo sia cresciuto nel tempo”, ha detto Hamilton parlando al sito web della F1.

I due piloti insieme hanno vinto 9 degli ultimi 10 campionati del mondo

Il pilota di Mercedes pensa che il fatto che entrambi abbiano corso per anni ad alti livelli li rende consci delle difficoltà di questo sport e quindi li ha fatti avvicinare. Il 6 volte campione del mondo ha sottolineato che anche se poi alla fine ognuno fa le cose a modo suo non vi è alcun giudizio. “Ciò significa che è enorme il rispetto che abbiamo tra di noi e anche degli altri piloti”, ha concluso Lewis Hamilton a proposito del suo rapporto con Sebastian Vettel.

Ti potrebbe interessare: Ralf Schumacher: Lewis Hamilton può battere il record di tutti i tempi della F1 di Michael Schumacher

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento