in

Secondo Toto Wolff, la Ferrari ha un vantaggio di 50 CV su Mercedes

Secondo Toto Wolff al momento la Ferrari ha un vantaggio di 50 cavalli sulla Mercedes

Toto Wolff

La Mercedes ha guidato la corsa dell’evoluzione dei motori negli ultimi quattro anni come dimostrano le vittorie consecutive che hanno caratterizzato la Formula 1 negli ultimi anni. Ma al momento la Ferrari ha preso il comando e su questo ha basato buona parte del suo recupero negli ultimi mesi. Sebbene da parte di alcuni team di Formula 1 vi siano sospetti di irregolarità nel motore della Ferrari, al momento la FIA non ha avuto nulla da ridire. Toto Wolff ha fatto delle importanti considerazioni nelle scorse ore a proposito del motore della Ferrari.

Secondo Toto Wolff al momento la Ferrari ha un vantaggio di 50 cavalli sulla Mercedes

“Ciò che abbiamo visto è una differenza fino a 50 CV “, ha dichiarato Toto Wolff parlando con Autosport . “E la tendenza è che sta aumentando. Se prendiamo tutte le misure necessarie, comunque dovremmo essere in grado di raggiungerli” ha dichiarato il numero uno del team Mercedes.

Insomma secondo Wolff al momento la scuderia del cavallino rampante avrebbe un vantaggio di 50 cavalli sui suoi diretti avversari. Si tratta di una crescita davvero importante se si considera che essa è avvenuta subito dopo la pausa estiva. Questo dunque ha insospettito molto gli avversari che hanno chiesto spiegazioni alla FIA con in testa la Red Bull di Christian Horner.

A parte le questioni legali, Toto Wolff crede che la Mercedes possa però riportare il motore delle monoposto della sua scuderia al livello della Ferrari. “Se prendessimo tutte le misure necessarie, potremmo avere di nuovo una competizione equilibrata nell’area delle unità di potenza”, ha concluso il numero uno di Mercedes che nel prossimo Gran Premio di Formula 1 del Brasile però non sarà presente.

Ti potrebbe interessare: Toto Wolff crede ancora che Lewis Hamilton possa essere tentato di passare alla Ferrari

 

Lascia un commento