in

Ferrari F355: uno speciale esemplare biturbo mostrato al SEMA Show 2019

Un esemplare estremo con kit widebody si fa spazio all’evento di Las Vegas

Ferrari F355 Button Built

Anche se i puristi potrebbero non apprezzare una Ferrari biturbo con kit widebody, in realtà il numero di questo tipo di progetti è aumentato considerevolmente negli ultimi anni. Un esempio è la Ferrari BB355TT realizzata da Button Built. Si tratta sostanzialmente di una Ferrari F355 con kit widebody spinta all’estremo.

Esaminando attentamente la vettura, è possibile vedere che in realtà è connessa parecchio al DNA del cavallino rampante in quanto alcuni pezzi aggiunti sono stati presi in prestito direttamente o ispirati dalle supercar di Maranello, che siano essi veicoli stradali o da corsa. Ad esempio, i cerchi Rotiform ricordano quelli della 360 Challenge Stradale.

Ferrari F355 Button Built
Ferrari F355 biturbo by Button Built

Ferrari F355: Button Built svela al pubblico uno speciale esemplare con motore V8 biturbo

A livello estetico, questa particolare Ferrari F355 widebody ricorda la 328 GTS widebody presentata sempre da Button Built durante il SEMA Show 2018 di Las Vegas. Quest’anno, il tuner è tornato nella città del Nevada sotto lo stand di Toyo Tires con questa particolare vettura che ha catturato gli occhi del pubblico.

Il propulsore V8 da 3.5 litri dell’auto è stato aggiornato per tenere il passo con le moderne supercar in quanto adesso dispone di un doppio turbo ed è capace di scaricare 600 CV sulle ruote posteriori.

Ferrari F355 Button Built

Vi ricordiamo che la vettura di serie dispone di un propulsore V8 da 3.5 litri capace di sviluppare una potenza di 380 CV a 8250 giri/min e 363 nm di coppia massima a 6000 giri/min, abbinato alla trazione posteriore e al cambio manuale a 6 rapporti + retromarcia.

Oltre alle immagini, Button Built ha pubblicato su Instagram un breve video che mostra dal vivo la speciale Ferrari F355 biturbo.