in

S&P Global Ratings favorevole alla fusione di FCA con PSA

La società potrebbe alzare il rating di FCA nel caso in cui la fusione con PSA andasse a buon fine

FCA
FCA

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot (PSA) hanno annunciato l’intenzione di fondere le rispettive attività. S&P Global Ratings ritiene che il gruppo combinato potrebbe trarre vantaggio dall’aumento della sua economia di scala, dal miglioramento della diversità aziendale e dall’indebitamento relativamente basso post-chiusura, ma che le sinergie richiederebbero tempo, comportando costi di implementazione significativi e comportando rischi di esecuzione.

“Stiamo posizionando i nostri rating su FCA, incluso il nostro rating creditizio dell’emittente “BB +” sulla società, su CreditWatch con implicazioni positive. Prevediamo di risolvere il posizionamento di CreditWatch al termine della transazione. Monitoreremo gli sviluppi relativi alla fusione. Risolveremo il posizionamento di CreditWatch una volta accertato che la transazione verrà chiusa e dopo aver discusso con il management la strategia dell’entità combinata, i piani di investimento e di ristrutturazione, insieme alla sua politica finanziaria.”

“Potremmo elevare il rating di un gradino a “BBB-“, in linea con il rating che abbiamo su PSA, a condizione di prevedere vendite FOCF superiori al 2%. Potremmo affermare il rating a “BB +” se condizioni industriali più difficili porteranno ad un calo della redditività o se le sinergie si verificano più lentamente, con la conseguente generazione di FOCF del gruppo combinato significativamente inferiore rispetto al nostro scenario di base.” ha dichiarato S&P Global Ratings. 

Lascia un commento