in

Alfa Romeo Giulia Cabrio: un render immagina la versione scoperta della berlina

Ascariss Design ipotizza in render la versione senza tetto fisso partendo dalla sportiva Quadrifoglio da 510 CV

Alfa Romeo Giulia Cabrio Ascariss Design render

Alfa Romeo prevede di annunciare il nuovo restyling delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio nelle prossime settimane mentre nel corso del 2021 dovrebbe debuttare la nuova generazione di entrambe le vetture.

Nell’attesa di avere maggiori informazioni al riguardo, Ascariss Design ha realizzato una versione scoperta della Giulia che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Alfa Romeo Giulia Cabrio. Anche se una variante simile non arriverà mai sul mercato, sicuramente ci sono alcuni fan che potrebbero apprezzarne il carattere sportivo unito alle caratteristiche di una cabriolet.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio berlina

Alfa Romeo Giulia Cabrio: una versione scoperta potrebbe essere apprezzata da alcuni fan

In ogni caso, il progetto ideato da Ascariss Design rimane un esercizio di stile particolarmente interessante che darebbe la possibilità alle persone di divertirsi ancor di più alla guida dell’Alfa Romeo Giulia Cabrio.

Rispetto alla versione standard, è possibile vedere una serie di modifiche applicate alla carrozzeria. Innanzitutto, il tetto fisso in metallo non è più disponibile e poi abbiamo una carrozzeria a due porte con una linea di cintura che si sviluppa verso l’alto sul posteriore.

Per il resto, possiamo apprezzare i vari tratti sportivi proposti dalla vettura come le minigonne laterali, l’assetto ribassato, le prese d’aria frontali, le nervature sul cofano motore e l’iconica griglia triangolare con stemma Alfa Romeo.

Viste le linee proposte, molto probabilmente Ascariss Design potrebbe aver preso la versione Quadrifoglio come base di partenza per creare questa Alfa Romeo Giulia Cabrio. Ciò significa che sotto il cofano c’è il potente motore V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari capace di sviluppare una potenza di 510 CV e 600 nm di coppia massima.

2019 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio