in

Alfa Romeo 4C Launch Edition, per Forbes è un’auto da collezione

Alfa Romeo 4C Launch Edition

Il debutto negli USA dell’Alfa Romeo 4C si sta rivelando un vero e proprio successo non solo dal punto di vista commerciale con tutte le unità disponibili per i prossimi mesi già vendute da tempo. La nuova Alfa Romeo 4C, infatti, si sta rivelando un’arma vincente per il brand italiano dal punto di vista mediatico riuscendo, in modo completo, nell’obiettivo di ridare lustro ed attenzione al marchio italiano che mira a raggiungere quota 150 mila unità vendute negli USA entro il 2018 grazie, soprattutto, alla nuova Alfa Romeo Giulia che debutterà nel corso del prossimo mese di giugno ad Arese.

Alfa Romeo 4C

Nelle ultime ore, il sito ufficiale dell’autorevole magazine d’economia e finanza Forbes ha stilato una classifica delle dieci migliori auto da collezione da acquistare in questo momento negli USA. Tra le vetture consigliate da Forbes troviamo proprio la nuova Alfa Romeo 4C Launch Edition, la prima Alfa Romeo ad essere commercializzata oltreoceano dopo tantissimi anni d’assenza dello storico marchio italiano.

Alfa Romeo 4C

Nella top 10 delle auto consigliate da Forbes troviamo pezzi pregiati del mondo delle quattro ruote come la BMW M4 Convertibile, la Chevrolet Camaro Z/28, la Dodge Charger Hellcat, la Ford Mustang GT Performance Package, la nuova Mazda MX-5 25th Anniversary Edition, la MINI John Cooper Works Hardtop, la Subaru WRX STI Launch Edition e la Volkswagen Golf R. Si tratta, senza alcun dubbio, di un nutrito gruppo di vetture che comprende pezzi pregiati dell’industria americana, europeo e nipponica e la presenza, tra queste della nuova Alfa Romeo 4C Launch Edition evidenzia, ancora di più, l’ottimo lavoro svolto da Alfa Romeo sia nella realizzazione stessa della vettura che nella sua promozione oltreoceano.

Alfa Romeo 4C

Negli USA, infatti, negli ultimi mesi, l’Alfa Romeo 4C è stata una vera e propria protagonista prima con un debutto commerciale di altissimo livello, con gli ordini chiusi in pochi giorni a causa di una domanda elevatissima, e poi con il debutto in pubblico, avvenuto a gennaio durante il Salone dell’auto di Detroit 2015, della versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider che debutterà, sia negli USA che in Europa, nel corso della prossima estate.

Alfa Romeo 4C Spider

Forbes sottolinea come l’Alfa Romeo 4C Launch Edition rappresenti una vera e propria novità nel mondo dell’auto grazie anche al motore turbo a quattro cilindri da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV capace di garantire uno scatto 0-60 mph di 4.1 secondi. Per Forbes, la nuova Alfa Romeo 4C non sarà aggressiva come le tradizionali muscle car americane ma può essere considerata, probabilmente, la più bella italiana a raggiungere gli Stati Uniti dai tempi di Sofia Loren. Un paragone che, a detta tutta, ci può stare.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento