in

Ferrari: i conflitti tra piloti sono potenzialmente esplosivi secondo Ross Brawn

Ross Brawn ritiene potenzialmente esplosiva l’attuale dinamica tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Sebastian Vettel e Charles Leclerc - Ferrari
Sebastian Vettel e Charles Leclerc - Ferrari

Ross Brawn ritiene che il caposquadra della Ferrari Mattia Binotto si stia impegnando non poco nel tentativo di gestire l’attuale dinamica tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che definisce “potenzialmente esplosiva”. Nel Gran Premio di Russia nel fine settimana, ci sono state polemiche tra le fila della Scuderia quando Vettel si è rifiutato di eseguire gli ordini iniziali della squadra per consentire al compagno di squadra Leclerc di passare dopo averlo superato prima della prima curva a Sochi. Alla fine, lo scambio di posizione è stato effettuato dopo un pitstop, con il tedesco costretto al ritiro a causa di un problema al motore subito dopo. 

Ross Brawn ritiene potenzialmente esplosiva l’attuale dinamica tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Brawn crede che possano esplodere forti conflitti tra i due compagni di squadra. “ Mattia Binotto avrà del lavoro da fare nei prossimi giorni per calmare le acque tra i due suoi piloti, ha detto il direttore sportivo della Formula 1 nella sua recensione post gara. “La Ferrari ha chiaramente fatto molti progressi nelle ultime settimane, ma probabilmente deve ancora affrontare alcune questioni interne in termini di equilibrio tra i suoi piloti.” ha concluso Ross Brawn.

Ti potrebbe interessare: Ross Brawn afferma che la Ferrari ha bisogno che Vettel “riacquisti la sua fiducia” prima del 2020

Lascia un commento