in ,

Fiat 500X, a Ginevra debutta la show car Black Tie

Fiat 500X Black Tie

L’edizione 2015 del Salone dell’auto di Ginevra è l’occasione giusta per il debutto della curiosa show car Fiat 500X Black Tie, una particolarissima elaborazione estetica del nuovo crossover della casa italiana nata da un progetto comune portato avanti da Fiat stessa in collaborazione con Garage Italia Customs, il nuovo progetto di Lapo Elkann dedicato agli amanti delle automobili desiderosi di possedere un prodotto davvero unico.

La show car Black Tie rappresenta, come detto in precedenza, un’interessante elaborazione della Fiat 500X che rappresenta il prodotto di un progetto di design ed innovazione che trova nel Salone di Ginevra, l’evento fieristico per eccellenza del mondo delle quattro ruote, la manifestazione giusta per presentarsi al pubblico di appassionati di tutto il mondo.

Fiat 500X Black Tie

Questa particolare Fiat 500X Black Tie, inutile sottolinearlo, si caratterizza per un look sicuramente unico. La livrea della vettura, infatti, è stata realizzata con una particolare ed innovativa tecnica detta Wrap Paint che riesce sapientemente a combinare una pellicola cromata alla tradizionale vernice utilizzata per la realizzazione della carrozzeria della Fiat 500X. Il risultato finale, come mostrano le immagini riportate in questo articolo, è quello di un curioso effetto spigato che risulta impreziosito dalle barre sul tetto e dalle maniglie realizzate in legno massello verniciato.

Fiat 500X Black Tie

L’attenzione per la personalizzazione e per la realizzazione di ogni singolo componente di questa show car basata sulla Fiat 500X lo si evince in modo particolare trasferendosi dall’esterno all’interno della vettura dove spiccano i montanti superiori realizzati in denim nero senza cuciture, le antine parasole in cashmere, i montanti inferiori in alcantara nera con cuciture scure, il rivestimento dei sedili anch’esso in denim all’esterno ed in cashmere all’interno. Il legno massello torna protagonista nella realizzazione della consolle centrale e di particolari del cruscotto e del pannello copri bagagliaio che richiamano la stessa trama utilizzata per la realizzazione dell’esterno della vettura.

Fiat 500X Black Tie

La Fiat 500X è, sicuramente un’auto molto versatile che si presta perfettamente, grazie ad un design unico che mixa elementi tradizionali con soluzioni inedite, a personalizzazione di ogni tipo. La show car Black Tie rappresenta, senza dubbio, un’eccesso di personalizzazione e ricercatezza in ogni particolare che però trova la sua dimensione giusta in una fiera come il Salone di Ginevra che, come ogni anno, propone sia le future novità del mondo dei motori che veri e propri esperimenti su quattro ruote.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento