in

Ferrari fornisce alcuni dettagli sul prossimo SUV

Nuove informazioni sono trapelate a proposito del futuro suv di Ferrari

Ferrari Purosangue render

Il primo SUV Ferrari, sviluppato con il nome in codice 175, è uno dei 15 modelli della casa di Maranello il cui debutto è previsto prima del 2023 che saranno basati su due piattaforme distinte, secondo le ultime indiscrezioni trapelate. In un’intervista con il direttore tecnico della Ferrari, Michael Leiters, Autocar ha appreso che una piattaforma sarà per le supercar a motore centrale come la F8 Tributo, mentre l’altra sarà per le auto in stile GT anteriore e centrale,tra cui sarà incluso il nuovo SUV, noto anche con il nome di Purosangue.

Ecco le ultime informazioni sul futuro suv di Ferrari

Il design del SUV è stato approvato internamente. Entrambe le piattaforme saranno in grado di supportare i motori V-6, V-8 e V-12, con o senza boost ibrido, e una varietà di stili di carrozzeria e posizioni di trasmissione. Il SUV dovrebbe essere una quattro posti con elevata altezza da terra. Sarà caratterizzato da una sospensione regolabile in altezza, incentrata sulla dinamica su strada ma che consentirà “alcune abilità fuoristrada”, come afferma Autocar. Il veicolo avrà un design diverso da qualsiasi altro suv presente sul mercato. Nei prossimi mesi trapeleranno con certezze maggiori dettagli su questo atteso modello della casa automobilistica del cavallino rampante.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento