in

Fiat 500: il sesto raduno si terrà domenica a Torino

L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla squadra di calcio 100% composta da persone che sono guarite dal tumore pediatrico

Fiat 500 sesto raduno Club Italia

Dopo 62 anni dalla sua creazione, la Fiat 500 è una vera e propria evergreen delle 4 ruote. Si tratta di una vettura, disegnata nel 1957 da Dante Giacosa, che contribuì alla rinascita dell’Italia nel periodo del boom economico.

Domenica 22 settembre, la mitica utilitaria con motore a due cilindri sarà omaggiata a Torino (dove è nata) durante il sesto raduno internazionale Città di Torino organizzato da Fiat 500 Club Italia. Il meeting si terrà presso il parcheggio di FCA presente sul Corso Giovanni Agnelli.

Fiat 500
Fiat 500, la vettura che contribuì alla rinascita del nostro Paese

Fiat 500: diversi esemplari della storica vettura si riuniranno questa domenica a Torino

L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla squadra di calcio 100% composta da persone che sono guarite dal tumore pediatrico, istituita grazie alla collaborazione fra Torino FC, Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e UGI.

I proprietari delle Fiat 500 iscritti al raduno potranno entrare nello stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles affiancati da un esperto driver e qui assisteranno alla parata sulla storica pista di collaudo di Mirafiori.

Al termine, i vari esemplari della storica vettura proseguiranno per le strade del capoluogo piemontese fino a raggiungere il Mirafiori Motor Village dove tutti i partecipanti potranno pranzare. Per maggiori informazioni sull’evento, vi consigliamo di visitare il sito Web ufficiale di Fiat 500 Club Italia.

Lascia un commento