in

Targa Florio Classica 2019: ecco i dettagli dell’evento siciliano

Quest’anno si terrà anche la Targa Florio Legend dedicata alle vetture prodotte tra il 1978 e il 1990

Targa Florio Classica 2019

Dal 10 al 13 ottobre si terrà la Targo Florio Classica 2019 in Sicilia dove diverse auto storiche si incontreranno per svolgere la gara di regolarità, riservata ai modelli costruiti fino al 1977. Al punto di partenza ci saranno diverse vetture che hanno fatto la storia della celebre corsa sicilianam, la quale ha scritto alcune pagine della storia dell’automobilismo mondiale.

Durante la manifestazione ci si potrà immergere nella passione e nella cultura che questa kermesse sa offrire. L’intero programma prevede diversi temi molto importanti quali ambiente, profumi, arte e sapori della Sicilia.

Targa Florio Classica 2019

Targa Florio Classica: Palermo sarà il cuore pulsante della kermesse

Giovedì 10 ottobre ci sarà l’appuntamento presso l’Università degli Studi di Palermo dove le varie vetture subiranno delle verifiche tecniche e sportive. Successivamente, partirà un viaggio alla scoperta di luoghi suggestivi della Sicilia come la Valle dei Templi di Agrigento e le Madonie, dove il 12 ottobre si passerà per diverse località storiche legate alla Targa Florio Classica.

Il programma riporta anche che il pranzo si terrà a Cefalù mentre la cena di gala a Mondello. Palermo sarà la città che farà da cuore pulsante di tutto l’evento e proprio qui esso si chiuderà domenica 13 ottobre.

Targa Florio Classica 2019

Una delle novità più interessanti di questa edizione della Targa Florio Classica è la Targa Florio Legend. Qui parteciperanno tutte le vetture storiche prodotte tra il 1978 e il 1990. Proprio come voleva il suo creatore Vincenzo Florio, la Targa Florio Classica si evolve ma resta sempre quella.

Uno dei must della manifestazione sarà la rivelazione del Circuito della Favorita, che si terrà prima della tradizionale premiazione di domenica. Le persone che lo desidereranno potranno confrontarsi in un evento competitivo allestito con i pressostati sul tracciato del mitico Reale Parco della Favorita.

Targa Florio Classica 2019