in

Ram 1500 è il primo pickup full-size a guadagnare la Top Safety Pick + di IIHS

Il pickup full size Ram 1500 Crew Cab è stato nominato Top Safety Pick + da IIHS

Ram 1500

Il pickup full size Ram 1500 Crew Cab è stato nominato Top Safety Pick + per il 2019, il punteggio più alto assegnato dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale (IIHS). La valutazione si applica ai pickup Ram 1500 del 2020 e ai pickup del 2019 prodotti dopo maggio di quest’anno, se equipaggiati con fari adattivi per proiettori a LED con assistenza agli abbaglianti, AEB e Forward Collision Mitigation.

Il pickup full size Ram 1500 Crew Cab è stato nominato Top Safety Pick + da IIHS

“Questo riconoscimento conferma i nostri sforzi incessanti per offrire più valore ai nostri clienti”, afferma Reid Bigland, responsabile del marchio Ram. “Il nuovo Ram 1500 ha ottenuto numerosi riconoscimenti per le sue capacità e il suo design. È immensamente soddisfacente che l’IIHS riconosca il nostro veicolo per la sua sicurezza.” 

Delle sei valutazioni di resistenza all’urto condotte dall’IIHS, tre simulano gli impatti frontali. E il Ram 1500 ha registrato risultati “buoni” in ciascuno, il punteggio più alto possibile. I risultati sono stati gli stessi nei tre test di resistenza agli incidenti che infliggono danni derivanti da un impatto laterale, un impatto posteriore e un ribaltamento. 

Nel frattempo, i test relativi alle collisioni in avanti nel Ram 1500 ha ottenuto un punteggio “superiore” da IIHS. La classificazione Top Safety Pick + è inoltre garantita dalla presenza di proiettori adattivi a LED. La tecnologia è stata perfezionata nel maggio di quest’anno, guadagnando il punteggio più alto di IIHS.

Una valutazione “buona” nei test sui proiettori è l’ultimo requisito IIHS per ottenere il Top Safety Pick +. Il rating Top Safety Pick + 2019 rappresenta il culmine di un periodo particolarmente fortunato per il veicolo che ha ottenuto numerosi riconoscimenti essendo stato anche nominato Motor Trend Truck of the Year.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento