in ,

Lancia Ypsilon 30th Anniversary debutto al Salone di Ginevra

Lancia Ypsilon 30th Anniversary

Tra le novità che FCA presenterà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 3 di marzo con una preview per la stampa di due giorni, vi è anche la nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary, una serie speciale per la city car dello storico brand Lancia che è stata realizzata per celebrare i trent’anni dal debutto della storica Y10, venduta in Italia con il marchio Autobianchi ed in Europa con il marchio Lancia, che nel corso di questi tre decenni, e di tante generazioni che si sono succedute di volta in volta, ha raggiunto quota 2.7 milioni di esemplari venduti. Un traguardo davvero importante che arriva però in un momento storico davvero complicato per il brand Lancia che, a conti fatti, può contare su di una gamma composta solo dalla Lancia Ypsilon.

La nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary che debutterà al Salone di Ginevra 2015 si presenterà in due varianti di colore che riflettono due esperimenti di design che si richiamano in modo diretto alla storia trentennale della vettura. La prima versione della Lancia Ypsilon 30th Anniversary si caratterizzerà per una carrozzeria realizzata nella colorazione Blu Oltremare con interni realizzati in color beige Castiglio. Il secondo modello, invece, si caratterizza per una carrozzeria esterna bicolore, che rappresenta un chiaro riferimento alla Y10 del 1985. In questa versione, la vettura può contare sulle colorazioni Cipria Glam e nero Vulcano.

Lancia Ypsilon 30th Anniversary

Per quanto riguarda la dotazione, invece, la nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary potrà contare su i cerchi in lega da 15 pollici e sull’inedito logo creato per celebrare i trent’anni della vettura. All’interno della nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary troviamo i comandi al volante per la radio, dotata di CD, MP3 e sistema Blue&Me. A completare la dotazione tecnica della vettura troviamo il climatizzatore a comando manuale e il sistema ESC per il controllo di stabilità.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary si presenta piuttosto articolata. Gli acquirenti potranno scegliere tra il motore Fire EVO II da 69 CV, lo 0.9 Twin Air da 85 CV, disponibile anche con il cambio automatico ed il turbodiesel 1.3 Multijet II in grado di erogare una potenza massima di 95 CV. In aggiunta ai motori indicati in precedenza il listino della nuova serie speciale della Lancia Ypsilon presenta anche il motore bifuel benzina-GPL 1.2 Fire EVO II da 69 CV ed il motore metano-benzina Turbo Twin Air da 80 CV.

L’appuntamento con la nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary è fissato, come detto già in precedenza, per il Salone dell’auto di Ginevra. La nuova serie speciale della Lancia Ypsilon sarà disponibile in tutte le concessionarie del brand italiano a partire già dal mese di marzo.

Lascia un commento