in

Ferrari F40 LM: un progetto virtuale completamente bianco e con cerchi personalizzati

Ecco come sarebbe la versione in chiave moderna della F40 realizzata per Le Mans

Ferrari F40 LM render

Internet ha portato alla luce una nuova possibilità che consente alle persone di condividere con la comunità il proprio amore verso le auto. Ad esempio, Khyzyl Saleem ha pubblicato su Instagram alcuni render che mostrano un’ipotesi davvero particolare della Ferrari F40 con allestimento Le Mans (LM).

L’esemplare in questione è ovviamente un progetto digitale ma è molto interessante in quanto è ricco di componenti aftermarket. Il design generale della vettura di Maranello è stato stravolto completamente.

Ferrari F40 LM render
Ferrari F40 LM, ecco i cerchi custom

Ferrari F40 LM: una versione in chiave moderna della vettura per Le Mans

Partendo dal frontale, troviamo un nuovo cofano motore dotato di una grossa presa d’aria al centro al posto delle due piccole presenti sul modello originale. I fari a scomparsa sono stati tolti, quindi abbiamo soltanto quelli a vista (che tra l’altro hanno subito delle modifiche poiché sembra abbiano delle unità a LED). Sempre anteriormente è stato implementato uno splitter.

L’assetto generale della Ferrari F40 LM è stato ribassato. Questo è visibile anche dai cerchi personalizzati. Lo stesso trattamento lo troviamo sul posteriore. Qui troviamo un diffusore di grandi dimensioni e 3 nuovi terminali di scarico. Anche i fari sono stati sostituiti, oltre all’implementazione di un nuovo alettone.

Ferrari F40 LM render

L’intera carrozzeria di questa Ferrari F40 LM immaginata da Khyzyl Saleem è ricoperta di bianco con alcuni inserti neri. Nella storia di questa vettura vennero costruiti due esemplari in collaborazione con Michelotto Automobili verso gli inizi del 1989 per partecipare alla 24 Ore di Le Mans.

La decisione di realizzare la F40 LM arrivò in seguito alle forte pressioni di Daniel Marin, allora presidente di Ferrari France, a Enzo Ferrari. Inizialmente, l’auto venne supervisionata da Dario Benuzzi ed esordì nel Campionato IMSA in Classe GTO prima di debuttare a Le Mans.

Ferrari F40 LM render

Lascia un commento